Le nuove funzionalità “mobile” inotrodotte nella piattaforma Oracle, permettono di proteggere l’operatività del personale. Inoltre nuove funzioni consentono la gestione in mobilità di device, app, contenuti e identità

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Per gestire in sicurezza l’accesso alle applicazioni, siano esse mobile, cloud o on-premise, attraverso un’unica interfaccia, Oracle ha apportato una serie di aggiornamenti alla piattaforma Oracle Identity Management.

La nuova versione di Oracle Identity Management 11gR2 Patchset 3 integra le funzioni di Enterprise Mobility Management nello stack Oracle Identity Management. Questa integrazione unifica in una sola piattaforma consolidata la sicurezza mobile, la gestione delle identità e la gestione della compliance.

Attraverso l’integrazione della gestione della mobilità all’interno della piattaforma Oracle Identity Management, è possibile proteggere l’operatività del personale e offrire nuove funzioni, quali la gestione in mobilità di device, app, contenuti e identità. La soluzione Oracle ha caratteristiche di eccellenza, quali meccanismi SSO avanzati e autenticazione sensibile al contesto. Gli aggiornamenti apportati a Oracle Identity Management comprendono anche il rinnovamento dell’interfaccia utente, che semplifica l’interazione con il sistema migliorando i processi di identificazione e accesso e riducendo la necessità di interazione con l’help desk.

Per migliorare ulteriormente la piattaforma, Oracle ha introdotto anche nuove funzioni per la governance delle identità, che aiutano a completare facilmente le verifiche di conformità, come la separazione dei compiti e la gestione dell’intero ciclo di vita dei ruoli. Aggiungendo queste nuove funzioni di governance alla piattaforma per la gestione delle identità, Oracle permette alle aziende di ridurre i costi di gestione, implementazione e manutenzione del sistema.