Expert System e Wabion uniscono le loro forze per offrire ricerche più precise, che interpretino le richieste degli utenti con più accuratezza

semantic-web

Expert System, azienda attiva nel campo della tecnologia semantica, annuncia l’accordo con Wabion GmbH, partner principale di Google in Germania, Austria e Svizzera. La collaborazione strategica mira a offrire soluzioni per migliorare la ricerca delle informazioni aziendali.

Le caratteristiche dell’offerta che Wabion ha messo a disposizione fin’ora, infatti, riguardavano l’esplorazione personalizzata delle informazioni  con funzionalità superiori alla semplice ricerca full-text. Il motore di ricerca semantico Expert System può integrare quest’approccio e rendere più precisa la ricerca, valutando meglio l’importanza delle richieste e ordinando i risultati trovati.

La partnership tra le aziende estende il bacino d’utenza di entrambe, consentendo a Expert System di continuare a espandersi nel contesto internazionale, come ha sostenuto il VP Strategic Partnerships Marcello Pellacani.