Nel 2018 previste altre 350 assunzioni. Negli ultimi 3 anni oltre 1.000 nuovi assunti dei quali il 30% sono donne

people

NTT DATA Italia continua con il piano di assunzioni su base nazionale per la ricerca di professionisti e neolaureati nel campo dell’informatica e dell’innovazione tecnologica, per tutte le 8 sedi aziendali del nostro paese.

Le posizioni lavorative attualmente aperte ricoprono diversi ambiti aziendali, dal manageriale alle aree tecnologiche. Nello specifico NTT DATA Italia è alla ricerca di 350 nuovi assunti per il 2018, sia professionisti con un livello elevato di esperienza, sia giovani lavoratori con prospettive di crescita negli ambiti della consulenza e del digital, con una prevalenza di assunzioni per le città di Milano e Roma. In crescita anche le sedi meridionali di Napoli e Cosenza, per le quali sono previste altri 80 nuovi dipendenti, con l’obiettivo di arrivare a 500 dipendenti effettivi sulle due sedi entro i prossimi anni.

Le aree di inserimento saranno: ConsultingSecurityData e IntelligenceDigital e MobileCRMInternet of Things (IoT) e Testing (area di ricerca in particolare per la sede di Napoli).

Negli ultimi 3 anni la sede italiana del colosso giapponese dei servizi professionali ha fortemente investito nel nostro paese, con una crescita progressiva delle sedi meridionali dell’azienda come Cosenza (fiore all’occhiello di NTT DATA a livello mondiale per il suo centro di ricerca e sviluppo, e che oggi conta oltre 200 nuovi persone), Napoli e Roma, nelle quali si è registrata la media del 20% di nuove assunzioni su base nazionale.

Dal 2014 al 2017 sono stati assunti più di 1.000 nuovi professionisti (1.004 al 30 settembre 2017) e la “millesima” assunta è stata una donna per il reparto della Cybersecurity.

Le donne rappresentano il 30% della nuova forza lavoro di NTT DATA Italia, e sono tutte attualmente impegnate in diversi ambiti aziendali, anche quelli a maggiore “tasso tecnologico”, dato che dimostra la crescita costante dell’interesse delle giovani ragazze italiane per i lavori legati alle materie STEM.

Il Meridione d’Italia risulta ancora premiato anche per i dati relativi alla provenienza universitaria dei nuovi lavoratori di NTT DATA assunti nel triennio 2014-2017: il 45% dei giovani assunti proviene infatti dalle Università del Sud (in particolare dall’Università della Calabria e dalla Federico II), il 33% dagli atenei del Centro e il 18% dalle università del Nord Italia.

“Il nuovo piano di assunzioni e i dati relativi alle selezioni effettuate da NTT DATA Italia negli ultimi tre anni rappresentano la crescita esponenziale della nostra azienda a livello nazionale, con una particolare attenzione alla valorizzazione dei giovani, del Sud e delle donne. L’assunzione di oltre 1.000 nuovi profili in questo triennio è il chiaro segno di come la nostra azienda stia crescendo in termini di business e di nuove competenze, e di come NTT DATA si stia affermando in diversi settori di mercato e nuove linee di offerta” afferma Antonio Vitale, Vice President Human Resources di NTT DATA Italia.

“Questo conferma la volontà dei nostri azionisti di investire in Italia, un paese di grande valore in termini di creatività, qualità del lavoro e impegno delle persone. Continuiamo a investire nella valorizzazione dei talenti femminili in azienda con l’obiettivo di aumentare la quota di donne che lavorano nel settore dell’innovazione tecnologica” aggiunge Walter Ruffinoni, amministratore delegato NTT DATA Italia

Come candidarsi

Tutti le persone interessate ad intraprendere un percorso professionale in NTT DATA Italia, possono inviare la propria candidatura spontanea o consultare le posizioni aperte e candidarsi a quella desiderata, visitando la sezione “Lavora con noi” su www.nttdata.com/it.