
Norfolk County Council (NCC), al fine di stimolare l’economia locale, risolvere problematiche sociali e salvaguardare i soggetti vulnerabili, ha deciso di collaborare con HP nella realizzazione di un hub informativo basato su cloud.
Grazie a questa iniziativa verrà trasformata l’offerta di servizi pubblici integrati nel Norfolk, con l’obiettivo di rendere il sistema più efficiente attraverso un utilizzo smart della tecnologia e la collaborazione tra gli enti. Sfruttando il valore economico e sociale dei big data di cui dispongono NCC e i suoi partner governativi, il nuovo hub informativo aiuterà a creare un’economia di conoscenze locali e a migliorare gli standard nell’ambito dell’istruzione, nonché attrarre nuovi investimenti nella contea.
NCC è infatti responsabile dell’istruzione, dei servizi sociali, delle superstrade, dei servizi antincendio e per la sicurezza, delle biblioteche, dello smaltimento dei rifiuti, dei servizi al consumatore e di pianificazione per una popolazione di circa 900.000 persone.