Nokia U.S. anticipa un’importante annuncio previsto per il 17 Novembre

Stiamo parlando di quella Nokia che non è stata ceduta a Microsoft, ma di quella legata ad altre attività di business quali i sistemi di navigazione e le infrastrutture di rete.

Dai rumors apprendiamo che il colosso statunitense potrebbe presentare un proprio smartphone dotato di sistema operativo Android. Si tratterebbe di un device sviluppato internamente come design e architettura, costruito assieme ad un partner produttore OEM asiatico.

Nokia U.S. ha pubblicato un tweet nei giorni scorsi, alludendo ad un importante annuncio che l’azienda prevede per il prossimo 17 Novembre. Effettivamente, nessuno sa di cosa possa trattarsi, ma noi sognatori speriamo nell’annuncio di uno smartphone Android, o magari è solo una di una nuova famiglia di prodotti.

E’ ormai evidente come la volontà di Microsoft sia quella di abbandonare il marchio Nokia dai propri smartphone, mantenendo solo quello Lumia e continuando ovviamente ad utilizzare l’OS Windows Phone. Cosa deve fare Nokia per entrare nuovamente in un mercato che precedentemente dominava? Dovrà dotarsi di una struttura di vendita adeguata, che ad oggi è carente tra gli assets dell’azienda, il che rappresenta un evidente ostacolo ad una nuova apertura verso questo segmento, per quanto validi potranno poi essere i device sviluppati.

Stay Tuned.