NFON AG, l’unico provider di servizi cloud PBX paneuropeo, ha scelto il Portogallo come nuova sede di Ricerca& Sviluppo da inaugurare il prossimo settembre.

Ricerca& Sviluppo
Ricerca& Sviluppo

Velocità di R&S senza limiti

NFON AG, l’unico provider di servizi cloud PBX paneuropeo, ha scelto il Portogallo per aprire un nuovo centro di Ricerca & Sviluppo. L’inaugurazione della nuova sede è prevista per il prossimo settembre nell’Area Metropolitana di Lisbona, con l’obiettivo di reclutare i primi sviluppatori entro l’anno ed estendere il team R&S a 30 specialisti nel 2021. Jan-Peter Koopmann, Chief Technology Officer di NFON AG, ha affermato: “Questa nuova sede ci consentirà di proseguire il nostro processo di espansione e ci assicurerà maggiore competitività sul mercato europeo. Una buona capacità di Ricerca e Sviluppo è la chiave per avere la massima forza innovativa ed una velocità senza limiti”.

Lisbona hub della tecnologia

Dopo un lungo ed approfondito processo di valutazione, il Portogallo è stata la nostra scelta. Grazie ad un’elevata percentuale di laureati in matematica, informatica, scienze naturali e tecnologia e ad un’ottima conoscenza della lingua inglese, questo stato offre un importante numero di giovani collaboratori per i progetti di sviluppo internazionale. Per queste ragioni, uno dei principali vantaggi è rappresentato da un’ampia offerta di sviluppatori nei settori del front-end, back-end, PHP e coding.

Forza innovativa europea

NFON AG raggiunge un ulteriore traguardo che porterà l’azienda a diventare il numero uno per la telefonia in cloud in Europa. A tal proposito, Hans Szymanski, Chief Executive Officer & Chief Financial Officer di NFON AG, ha dichiarato: “NFON AG è all’avanguardia nella digitalizzazione e garantisce, soprattutto in questo periodo, che molti lavoratori abbiano un accesso facile e veloce agli strumenti necessari per il lavoro da casa. Il successo dell’Europa dipende, altresì, dalla capacità innovativa delle aziende tecnologiche e, con l’apertura di questo nuovo centro, NFON intende dare il suo contributo”.