La startup, grazie ad un aumento di capitale di 6,3 milioni di euro, mira ad internazionalizzarsi

startup-grow

New Vision, start-up digitale veneta fondata da Nicola Meneghello, chiude il più imponente round di venture capital dell’anno in Italia: 6,3 milioni di Euro attraverso un aumento di capitale sottoscritto dai soci esistenti e dai principali investitori istituzionali italiani specializzati in investimenti di venture capital nella digital economy (Innogest sgr, Centerboard Partners e Withfounders).

New Vision è nata nel 2010 con l’idea di creare software funzionali e “belli da usare”. Il frutto si chiama 4ME, una piattaforma “cloud based”, che non richiede installazione e che consente il controllo, la condivisione e la pubblicazione di qualsiasi contenuto multimediale, in tutti i canali digitali.

Realizzare 4ME è stato come unire i puntini di un disegno. Dopo quattro anni di lavoro, con un team di circa 40 persone, e alla quarta release siamo riusciti a capitalizzare anni di esperienza e oggi guardando indietro diventa più facile giustificare quello che allora sembrava una sfida irraggiungibile. Abbiamo fatto tutto questo in Italia, sviluppando internamente l’intera piattaforma, adottando tecnologie emergenti, formando e assumendo tutte le persone che lavorano con noi. – commenta Nicola Meneghello. L’ingresso in New Vision di Innogest e di alcuni tra i più riconosciuti investitori della digital economy ci darà la giusta spinta per lo sviluppo internazionale”.

Oggi 4ME è già stata scelta da imprese molte attente al digital quali Maserati, MSC Crociere, Canon, Gruppo Coin, Rtl 102.5, Eataly. Questo perché 4ME è un ambiente dove l’utente è al centro di tutta la sua esperienza digitale e da un unico punto collabora, condivide, pubblica contenuti su web e social, gestisce e archivia i dati, fa formazione remota, trasmette live streaming. Da tutto questo ricava costantemente statistiche e dati sull’utilizzo delle informazioni inviate. Uno strumento potente e versatile, adatto alle esigenze delle multinazionali così come delle medie imprese di tutto il mondo.