La società del Gruppo Custom raggiunge il traguardo delle 300 APP attive sugli store in meno di 2 anni con oltre 123.000 download

app

Dalle APP per il mondo retail a quelle dell’ambito entertainment e culturale, dai servizi di noleggio in ambito nautico alla vendita di case, passando da enti istituzionali fino alla gestione strategica di negozi e franchising. Questi sono solo alcuni campi di Netrising, giovane società del Gruppo Custom che si sta facendo strada attraverso una serie di successi e traguardi in ambiti diversi ma sinergici e modulari. “La ricetta è semplice: soddisfare bisogni reali, migliorare il business e accompagnare i clienti nell’identificare soluzioni studiate su misura – dichiara Fabrizio Nicolosi COO di Netrising”. Il minimo comune denominatore di ogni APP è la tecnologia e la struttura di un gruppo internazionale alle spalle che condivide con l’agenzia un know how specifico sinergico allo sviluppo di soluzioni tecnologiche “customizzate”.

L’IoT di cui tutti parlano è la base su cui si devono sviluppare soluzioni semplici, mirate e capaci di sviluppare vantaggi. Dai menù dei ristoranti tradotti in oltre 100 lingue fino alla realizzazione di APP per il mondo automotive, food e hospitality, passando da servizi di geolocalizzazione mirati fino ad APPlicativi dedicati alla sicurezza di dipendenti. Netrising ha sviluppato un’applicazione inedita per OBB (Ferrovie Federali Austriache), con hardware e funzionalità uniche. L’obiettivo è quello di proteggere i dipendenti in caso di emergenza o pericolo (una caduta, un’aggressione, un’improvvisa immobilizzazione, un malessere) tramite un sistema di monitoraggio in remoto ed “emergency call” all’avanguardia.

Solo 12 persone in Netrising, ma tutte altamente specializzate che lavorano e si confrontano quotidianamente con il gruppo Custom che conta più di 400 persone. Le APP sono uno strumento importante ma devono prima di tutto nascere e svilupparsi secondo un’ottica di business – dichiarano Andrea Ferrari e Fabrizio Nicolosi, soci fondatori – al giorno d’oggi tutti parlano di APP: “Noi a differenza di altri oltre a realizzarle ci occupiamo di trovare soluzioni che possano migliorare il business dei nostri clienti, ridurre i costi, agevolare la quotidianità. Inoltre grazie al Gruppo Custom abbiamo un’esperienza internazionale di oltre 25 anni in mercati diversi e sinergici che mettiamo a disposizione di tutti i nostri clienti”. A livello mondiale è emerso da diverse ricerche che la fruizione dei dispositivi mobili è quasi il doppio di quello trascorso guardando la televisione. Un tasso di crescita simile lascia supporre che il ruolo del mobile e delle vendite tramite m-commerce saranno sempre più importanti. Allo stato attuale, in un mondo sempre connesso, i consumatori fanno affidamento sui device che hanno in tasca per una varietà sempre crescente di esigenze: viaggi, spostamenti, e-commerce, sicurezza, lavoro, social. Per i brand in grado di adattarsi, l’opportunità di stabilire connessioni profonde con i consumatori è significativa per sopravvivere in alcuni casi, implementare il business in altri e diventare leader in altri ancora ed i benefici che se ne possono trarre sono dimostrabili, misurabili ed in alcuni casi “enormi”. “CUSTOM vuole implementare ulteriormente le soluzioni digital personalizzate a supporto dell’ampia gamma di prodotti in funzione di uno scenario dove tecnologia e connettività diventano fattori critici di successo per la crescita dell’azienda e per la soddisfazione dei clienti”, conclude Carlo Stradi, presidente del Gruppo Custom che ha la maggioranza di Netrising.