L’HUB di Innovazione Digitale di Altea Federation presenta al mercato un’offerta di servizi digital native

Nasce la nuova HNRG: mobile-first e human-centered

HNRG, l’HUB di Innovazione Digitale di Altea Federation, presenta il nuovo Chief Executive Officer nominato lo scorso gennaio da Andrea Ruscica, Presidente del Gruppo di consulenza: Enrico Frascari. La nuova HNRG, forma contratta di H-Energy, si esprime nella geometria di un logo che arriva diretto e rimane impresso, contribuendo a raccontare l’energia e la forza di una Startup cresciuta nel tempo fino a diventare una delle company federate del Gruppo Altea Federation.

Un mix di competenze e conoscenze, che integrano il know-how di esperti System Integrator con le skill più tipiche di una web agency, giovane e sempre pronta a testare le ultime tendenze UX / UI e a sprigionare il Digital Fresh Thinking che fa la differenza.

Human-Centered at first

L’approccio di HNRG è indirizzato a comprendere le esigenze del cliente e parte dai desideri dell’utente finale, sperimentando l’interazione che le persone vivono sugli applicativi e progettando la miglior experience di sempre. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, creative solution designer e system engineer expert lavorano fianco a fianco, fin dalle prime fasi del progetto, e insieme disegnano una nuova esperienza digitale, cucita su misura dell’end-user.

Mobile-first as usual

L’offerta di servizi di HNRG cresce costantemente, al presentarsi di sfide digitali sempre nuove, con una innata predisposizione verso il mondo digital native, con soluzioni che sono belle da vedere e facili da usare prima di tutto sui dispositivi mobile, pur mantenendo un alter ego web altrettanto user-friendly ed efficace.

“Ciò che riconosco in HNRG è una grande professionalità e una profonda passione per l’innovazione e la tecnologia che si fonde con la creatività per realizzare soluzioni funzionali, originali ed entusiasmanti, racconta Enrico Frascari, Chief Executive Officer di HNRG, che aggiunge: Siamo un’organizzazione liquida, distribuita in 4 Factory (Design, Front-End, Back-End e Project Management) e 2 Practice (Salesforce, SoftwareAG), e proprio come un liquido ci adattiamo alle diverse situazioni, creando team di progetto multidisciplinari, unendo le persone per competenze, esperienze, aspirazioni, e abbinando di volta in volta il giusto mindset per raggiungere il risultato.”

Una proposta quella di HNRG che si inserisce nel panorama delle solution Altea Federation come un segno distintivo, un’impronta riconoscibile, e che mostra il suo massimo valore in quell’ultimo fondamentale miglio del percorso di Digital Transformation, quello sprint verso la meta in cui avviene l’interazione con l’utente finale.

“HNRG è l’anima più digital del nostro Gruppo e costituisce un vero HUB di innovazione, un collettore di skill ed expertise capace di raccogliere profonda conoscenza degli applicativi software gestionali e di fonderla alla creatività e a quel guizzo di ingegno di chi è sempre up-to-date sui trend emergenti, pronto a esplorarli e sperimentarli con i nostri clienti”, commenta Andrea Ruscica, Presidente di Altea Federation.