7 esperti di fama mondiale attivi in diversi ambiti forniranno consulenza strategica all’azienda nel mercato della sicurezza IT

Comitato Consultivo Internazionale

Kaspersky ha recentemente costituito un Comitato Consultivo Internazionale, composto da 7 esperti di fama mondiale provenienti da diversi settori, per fornire consulenza strategica all’azienda nel mercato della sicurezza IT. I 7, guidati da Howard A. Schmidt, ex consigliere informatico sia del presidente Bush che del presidente Obama, forniranno indicazioni pratiche, approfondimenti e validazione dei piani strategici e delle aree di sviluppo prioritarie per il business della società russa.

“La volontà di questo comitato di fornire una consulenza strategica a Kaspersky Lab sottolinea la ormai nota reputazione della società come leader nella sicurezza IT. Le minacce informatiche moderne sono un problema globale che non può essere contenuto all’interno di qualsiasi confine geografico, ecco perché il nostro comitato è internazionale nel vero senso della parola”, ha detto Howard A. Schmidt, presidente del Comitato Consultivo di Kaspersky Lab.

I membri esterni del Comitato Consultivo di Kaspersky:

  • Howard A. Schmidt (USA) Ha lavorato come Chief Information Security Officer e Chief Security Officer per Microsoft, nonché vice presidente e CISO e CSS per eBay.
  • Bruce Schneier (USA) è un noto crittografo oltre che il Chief Technology Officer di Co3 Systems, Inc. E’ stato definito il “guru della sicurezza” dal The Economist.
  • Jae-Woo Lee (Korea) è stato presidente della Korea Information Security Agency e attualmente è CEO della Cyber Forensic Professional Association di Seoul
  • Latha Reddy (India) è l’ex vice consigliera di sicurezza nazionale indiana.
  • Baroness Neville-Jones (UK) è un ex governatrice del BBC e presidente del British Joint Intelligence Committee (JIC). Attualmente è da tre anni rappresentante speciale del primo ministro britannico per le imprese del Regno Unito sulla sicurezza informatica.
  • Norbert Pohlmann (Germania) è un informatico e un professore presso la Westphalia University of Applied Sciences a Gelsenkirchen.
  • Whitfield Diffie (USA) è uno dei pionieri della crittografia a chiave pubblica. Dopo una lunga carriera in Sun Microsystems, Diffie ha lavorato per due anni e mezzo come Vice President for Information Security and Cryptography presso l’Internet Corporation for Assigned Names e Numbers .