Permette di trasformare tutto ciò che si sa fare in opportunità di lavoro e di business.

MyJobPage

E’ stato da poco lanciato MyJobPage, un Social Network dedicato a tutti gli attori del mondo del lavoro, che offre spazi e strumenti a privati, liberi professionisti e aziende, favorendo la nascita di nuove opportunità. Elemento portante sono le competenze, anche quelle che mai si avrebbe previsto di poter sfruttare sul mercato del lavoro: hanno infatti spazio oltre che le competenze tecniche (formali, quelle del Curriculum Vitae, non formali, apprese in corsi ed esperienze volontarie extracurriculari, e informali, imparate “facendo”) anche quelle comportamentali (quelle che si utilizzano in tutte le situazioni, lavorative e non).

MyJobPage fornisce strumenti che permettono agli utenti di dimostrare concretamente il possesso di tali competenze, attraverso contenuti multimediali, nel corso di appositi eventi “offline” o coinvolgendo la community  che potrà valutarle in modo oggettivo, attraverso prove concrete.

L’utente potrà quindi scalare la classifica del MyJobRank, algoritmo proprietario in grado di mettere  in evidenza le migliori competenze presenti a sistema.

Tutto questo viene messo a disposizione del Network, facilitando così l’incontro tra chi offre e chi domanda competenze. Tutti gli iscritti – privati o aziende – potranno inserire gratuitamente annunci e servirsi di strumenti di ricerca a pagamento.

MyJobPage è quindi l’occasione per trasformare tutto ciò che si sa fare in opportunità di lavoro e di business.