L’appuntamento è giovedì 7 settembre con il convegno “Inbound Marketing & Sales: come il Digital può incrementare il fatturato della tua azienda”

Dalla collaborazione tra MULTI, società di consulenza marketing e Naxa, , partner certificato di HubSpot, nasce il convegno Inbound Marketing & Sales: come il Digital può incrementare il fatturato della tua azienda” che si svolgerà giovedì 7 settembre presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso a Bergamo. MULTI, Naxa e HubSpot illustrano il nuovo scenario dell’ e presentano in anteprima a Bergamo le funzionalità e i servizi per le aziende della piattaforma HubSpot che ha raggiunto più di 90 Paesi nel mondo.

In calendario, un convegno e incontri one to one dedicati all’utilizzo della piattaforma e alle più̀ efficaci strategie di coinvolgimento del target rivolto a imprenditori, amministratori delegati, responsabili marketing, vendite e comunicazioni e a tutti coloro che sono interessati a scoprirne le potenzialità.

Il programma è articolato in tre sessioni:

1. “Marketing First, conoscere l’azienda, il target e il mercato per definire la migliore strategia digitale”,

2. “Inbound Marketing, l’audience va conquistata non interrotta”,

3. “HubSpot e la marketing automation: gestire, automatizzare e misurare le azioni di web marketing” e si conclude con uno “Speed Meeting”, durante il quale gli speaker dell’evento sono a disposizione dei partecipanti che desiderano approfondire le potenzialità dell’Inbound Marketing.

Tra le personalità del mondo del web e della comunicazione che interverranno come relatori, Giovanna Ricuperati, Ceo MULTI, Massimo Pennati, Sales Manager Naxa, Paolo Sirtori, Business Developer Naxa, e Adib Mouchanan, HubSpot Partner Manager Italy.

A partire dalla sua creazione nel 2005, l’Inbound Marketing è diventato un elemento essenziale per creare strategie di marketing in tutto il mondo; il termine, coniato da Brian Halligan – Ceo e co-fondatore di HubSpot – si contrappone alle modalità di marketing tradizionale e definisce una nuova strategia comunicativa che nasce in risposta alla mutazione del mondo della comunicazione, sempre più multicanale grazie all’avvento del web 2.0 e dell’era social. Mantenendo il ruolo attivo di interazione e partecipazione come concetto di base, l’Inbound Marketing cerca di guadagnarsi l’attenzione del cliente, non di comprarla, e di indirizzarla verso i propri prodotti, pubblicando contenuti di reale interesse tramite blog, podcast, video, e-book, newsletter, e ottimizzandoli attraverso il SEO e i social network. La qualità informativa dei contenuti proposti spingerà il consumatore a una più profonda fidelizzazione al marchio, trasformando il visitatore del sito in un cliente affezionato.