L’Osservatorio Mobile Payment & Commerce presenta i risultati della ricerca sullo scenario globale del commercio via mobile, insieme alle previsioni per il mercato italiano

Il 2014 è stato un anno di importanti novità per il settore mobile commerce: l’ingresso di Apple nel mondo dei pagamenti e la soluzione HCE promossa da Google hanno movimentato il mercato. Il mobile wallet si conferma centrale nell’aggregazione dei servizi: dai trasferimenti di denaro ai pagamenti in remoto, dalle transazioni in store all’utilizzo dei coupon, dall’accesso alla metropolitana all’identificazione pubblica.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l’occasione per affrontare le seguenti tematiche:

– lo scenario internazionale e nazionale del mobile payment & commerce
– il valore e le previsioni del mercato in Italia
– le filiere, gli attori e i ruoli (banche, telco, OTT, startup, etc.)
– i servizi nel Mobile Wallet (trasferimenti di denaro, pagamenti in remoto e in prossimità, sistemi di identificazione e di accesso, soluzioni di loyalty & couponing)
– le direttrici di innovazione e il ruolo delle startup.

I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player del mercato: Telco, Banche, Service & Technology Provider.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.