Un convegno della School of Management del Politecnico di Milano illustra l’incidenza del mobile nelle strategie di marketing delle imprese

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Venti milioni di utenti navigano per circa due ore al giorno tramite dispositivi mobili, una quantità di tempo maggiore rispetto a quella trascorsa sul web da pc. Questo è il raggio d’azione potenziale del Mobile Marketing.

La School of Management del Politecnico di Milano presenterà i risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio Mobile Marketing&Service nel corso di un convegno in programma il 29 gennaio presso l’Aula Carlo De Carli del Campus Bovisa. L’obiettivo dell’incontro è illustrare il ruolo chiave del Mobile nelle strategie di marketing delle imprese, valorizzando lo smartphone come punto di contatto nella gestione della relazione con il cliente.

Il convegno intende mettere a fuoco l’incidenza del mercato del Mobile Advertising in Italia, i settori leader e i casi di successo in Italia, nonché le principali figure professionali chiamate in causa dalle nuove frontiere del marketing via smartphone. A tal proposito il convegno cercherà di fare il punto sulle iniziative di Mobile Couponing e sulle principali innovazioni proveniente dal mondo delle startup.

Spostando l’ottica dal punto di vista dell’utente, verrà presa in esame la reazione del consumatore alle iniziative di Mobile Marketing e la rilevanza del Mobile stesso nel processo d’acquisto.

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da alcune significative testimonianze di imprese che hanno già implementato soluzioni di Mobile Marketing & Service e dal confronto tra i principali attori della filiera del Mobile Marketing & Service.

Quando: 29 gennaio ore 10

Dove: Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano

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