La multinazionale americana è stata inserita nel quadrante dei Leader di Gartner for Business Intelligence and Analytics Platforms

businessintelligence

Secondo Gartner, durante tutto lo scorso anno il tema del data discovery, ha continuato ad essere, e lo è stato sempre più, la tendenza predominante nella BI e nelle analytics architecture. L’istituto di ricerca crede inoltre che “entro il 2015, i buyer di piattaforme di BI acquisteranno principalmente piattaforme in grado di supportare da un lato funzionalità di data discovery facilmente accessibili agli utenti business, e dall’altro, funzionalità gestite dall’IT aziendale relative al riutilizzo dei dati, alla governance, alla sicurezza e scalabilità.”
Una delle società che sta sapendo al meglio interpretare questi nuovi fenomeni è MicroStrategy che, per i suoi successi, è stata posizionata da Gartner tra i  “Leader”, nel report 2014 “Magic Quadrant for Business Intelligence and Analytics Platforms”. Nel 2013-2014, MicroStrategy ha infatti fornito un set di soluzioni estremamente innovative e di funzionalità importanti per la sua offerta di Business Analytics, Mobile App Platform, e Cloud.

Tran questi si segnala PRIME, un in-memory analytics service estremamente scalabile, basato su Cloud, progettato per fornire altissime prestazioni ad applicazioni analitiche complesse, con il più ampio numero di dati e la più alta simultaneità di utilizzo da parte degli utenti.

Inoltre nel 2013 la multinazionale americana ha lanciato la nuova MicroStrategy Analytics Platform, la piattaforma integrata con SAP HANA che comprende tre distinti prodotti: MicroStrategy Analytics Enterprise (business intelligence per l’intera azienda), MicroStrategy Analytics Desktop (tool gratuito per le visual analytics self-service) e MicroStrategy Analytics Express (tool gratuito per le visual analytics self-service basato su Cloud)