Microsoft aiuterà l’associazione a creare progetti di sviluppo sociale ed economico del Paese

Microsoft Italy si associa ad Anitec, Associazione Nazionale Industrie Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo, cofondatrice di Confindustria Digitale. La rappresentanza del colosso di Redmond nel Consiglio Direttivo dell’associazione è stata formalizzata il 21 luglio, a Milano.

In Microsoft crediamo da sempre nel valore del fare sistema e sappiamo quanto sia importante per il raggiungimento degli obiettivi di questo Paese che ogni realtà metta a fattor comune la propria expertise. In questo contesto, ci è sembrato naturale aderire ad Anitec per contribuire insieme a promuovere la diffusione del digitale, quanto mai strategico ed essenziale oggi in Italia. In particolare, con Anitec abbiamo subito trovato un’intesa sui temi della formazione nei giovani delle nuove competenze tecnologiche richieste dal mercato del lavoro” – dichiara Carlo Carollo, Direttore della Divisione Consumer Channel Group di Microsoft Italia e Membro del Consiglio Direttivo di Anitec.

Per Cristiano Radaelli, Presidente di Anitec, “l’adesione di Microsoft rappresenta per noi una grande risorsa in termini di capitale umano e progettualità, per portare avanti la mission dell’associazione nel promuovere il comparto digitale italiano e mettere a sistema le migliori best practice nel campo dell’innovazione. Il valore aggiunto è certamente anche nella possibilità di dare vita a progetti di autentico sviluppo sociale ed economico del Paese a partire dalla rivoluzione digitale in corso. È quanto come Anitec stiamo ad esempio facendo sul fronte delle competenze digitali attraverso il programma europeo eSkills for Jobs, con cui Microsoft collabora e la cui nuova edizione è stata avviata nello scorso maggio, con un importante evento a Palazzo Chigi cui hanno partecipato, tra gli altri, il Ministro Stefania Giannini e i Sottosegretari Sandro Gozi e Claudio De Vincenti“.