Gli applicativi cloud di Wolters Kluwer risolvono le carenze del mercato del cloud in Italia grazie alla loro facilità d’uso.

mercato del cloud in Italia

L’Osservatorio Cloud Transformation, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, stima in 3,84 miliardi di euro (+16% rispetto al 2020) il mercato del Cloud in Italia nel 2021. Tuttavia, circa un terzo delle imprese coinvolte nell’osservatorio dichiara di non aver ancora accompagnato questo percorso tecnologico con azioni di cambiamento organizzativo, come l’arricchimento delle competenze del personale esistente, il potenziamento della struttura organizzativa con specialisti nelle tecnologie Cloud, o la revisione dei processi aziendali coinvolti. Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, nell’ambito dello sviluppo strategico della propria offerta di soluzioni digitali, ha però sviluppato due applicativi totalmente in cloud che non necessitano di particolari capacità informatiche data la loro accessibilità e semplicità d’uso: Genya Bilancio e Genya CFO.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, pone il cloud al centro delle strategie di sviluppo dell’azienda: “Puntiamo moltissimo sulla semplicità e sull’intuitività dei nostri applicativi cloud. Oltre alla facilità d’accesso tipica delle soluzioni sulla nuvola, i nostri applicativi devono consentire agli operatori di concentrarsi esclusivamente sulla materia bilancistica senza doversi far distrarre da ostacoli causati da poca competenza digitale. Nello sviluppo delle nostre soluzioni pe ril mercato del Cloud in Italia, e non solo, traiamo ispirazione dal mondo delle telecomunicazioni che offre sempre di più apparecchi plug and play.”

La soluzione in cloud Genya Bilancio vuole essere una soluzione che risponde alle esigenze di crescita del mercato del cloud in Italia e consente a Professionisti e Imprese, che elaborano i bilanci internamente, di redigere, in modo facile e veloce, i bilanci d’esercizio annuali, infrannuali, simulati o straordinari, producendo automaticamente tutta la documentazione. Genya Bilancio integra, oltre alle classiche funzionalità legate all’adempimento, strumenti di Business Intelligence e Collaborazione per fornire il massimo del valore e del servizio. Con gli strumenti di importazione guidata, tutti i dati contabili possono essere acquisiti e automaticamente mappati dai gestionali, consentendo di produrre risultati in modo ancora più veloce.

In completa sinergia con Genya Bilancio opera Genya CFO.
Sviluppata per sostenere il mercato del cloud in Italia, in collaborazione con l’azienda di revisione RSM, Genya CFO consente, partendo dalla situazione contabile o dal bilancio, di ottenere automaticamente una ricca serie di indici di bilancio, dati analitici e prospettici arricchiti dalla gestione di un’analisi finanziaria grazie all’interpretazione automatica della Centrale Rischi ed il rating del Medio Credito Centrale.

Potremmo paragonare l’operatività di Genya Bilancio al check up medico di un’impresa e quella di Genya CFO alle visite specialistiche di approfondimento. Con queste sinergiche soluzioni in cloud professionisti e imprenditori potranno stabilire ed approfondire lo stato di salute di un’impresa in modo collaborativo, ubiquitario, semplice e immediato. Il mercato del cloud in Italia è in crescita essendo, il cloud stesso, una risorsa importante e Wolters Kluwer Italia intende valorizzarla con soluzioni adeguate”, conclude Pierfrancesco Angeleri.