Dalla collaborazione nasceranno nuove soluzioni di sicurezza per la protezione delle abitazioni e dei complessi residenziali

sicurezza delle abitazioni

Axitea, società nel settore della vigilanza e della sicurezza integrata per imprese private, pubbliche e microbusiness, e Confabitare, associazione per la proprietà immobiliare che fornisce servizi per la gestione della stessa e che opera come riferimento ed interlocutore principale nei confronti delle Autorità e delle Istituzioni per conto dei proprietari immobiliari, hanno stretto un accordo di collaborazione per la messa in sicurezza delle abitazioni.

“Per noi di Confabitare la tematica cardine del 2017 sarà la sicurezza, esigenza sempre più largamente diffusa e condivisa. Grazie alla collaborazione con un leader del settore della sicurezza come Axitea, abbiamo avviato una campagna informativa sui nostri associati, fornendo al contempo risposte concrete in termini di soluzioni e servizi per la sicurezza personale, un tema oggi sempre più sentito in tutti gli ambiti ed in special modo in quello residenziale” commenta Alberto Zanni, presidente di Confabitare.

Scopo dell’accordo è la diffusione di una maggiore informazione sulle soluzioni per la protezione dei beni immobiliari e delle persone che li abitano. Soluzioni che derivano da un processo avviato a partire dall’analisi del rischio, in cui Axitea e Confabitare fondono le reciproche esperienze per fornire risposte puntuali e concrete alle reali esigenze di questo mercato.

“Proteggere i propri cari e i propri beni è da sempre una priorità, oggi amplificata dall’attuale contesto sociale, dove il classico antifurto non è più sufficiente, a vantaggio di un servizio integrato che preveda tecnologie innovative ed affidabili ed interventi rapidi ed efficaci”, sottolinea Maurizio Tondi, VP Strategy Axitea. “È per questo che Axitea, forte di una esperienza ultra centenaria nella gestione della sicurezza privata, ha messo a disposizione di Confabitare, associazione leader di mercato, i propri servizi, le soluzioni e le competenze maturate nella protezione dei clienti business”.