Al via il 6 febbraio il corso gratuito della software house pronta a celebrare i 35 anni ponendosi come punto di riferimento per le nuove leve dell’ICT. Oltre 200 le richieste di partecipazione alle lezioni arrivate all’azienda di Jesi

Il talento chiama, Logical System risponde. La software house di Jesi, apre infatti le porte alle nuove leve dell’Information Technology con il primo appuntamento previsto dal “Lab” interno all’azienda. A inaugurarlo sarà, martedì 6 febbraio, un corso di formazione sui generis: per la prima volta la sede di viale dell’Industria, accoglierà un massimo di 10 candidati, reclutati dall’agenzia Manpower Group e selezionati tra le oltre 200 richieste pervenute da tutto il territorio nazionale, con particolare focus sulle Marche, a cui sarà data l’opportunità di apprendere le “Tecniche di programmazione e Architettura di Base” e le soluzioni software più utilizzate dalle aziende italiane.

“Al termine del corso saranno consegnati ufficialmente gli attestati di partecipazione. Inoltre è previsto l’ingresso diretto in azienda di nuove risorse come analista programmatore su tecnologia NAV e open source. La figura più idonea ai prossimi obiettivi di Logical System” precisa il presidente Filippo Moscatelli, che aggiunge: “Non escludiamo che le assunzioni siano più di una e la posizione rimarrà aperta per tutto l’anno: prevediamo infatti ulteriori nomine nei prossimi mesi”.

Il presidente precisa poi che “LogicalLab è un progetto su cui puntiamo perché identifica appieno la filosofia aziendale: aggiornarsi, recepire le necessità dell’ambiente, trasformarle in opportunità per i nostri clienti e per l’azienda. Il Lab, si arricchirà di iniziative nel corso del tempo. Speriamo possa diventare un riferimento per chi vuole entrare nell’ICT”.

Il corso gratuito, della durata massima di 108 ore, sarà tenuto dal personale qualificato di Logical System. Gli argomenti, nel dettaglio, saranno: Tecniche di programmazione e Architettura di Base; Overview sui processi aziendali; Overview sulle soluzioni a supporto dei processi Aziendali; ERP Enterprise Resource Planning; CRM Customer Relationship Management; KDM Knowledge Document Management; MES Manufacturing Execution System e Industria 4.0; MPM Multi Project Management.

Ad oggi sono numerose le domande giunte nei nostri uffici e in quelli di Manpower Group. Dopo la prima pre-selezione dei 14 esaminandi effettuata dall’agenzia, sceglieremo – giovedì 1° febbraio durante una giornata in cui è previsto l’incontro con Logical System, la presentazione dei candidati, giochi di ruolo e test psico-attitudinali per la valutazione degli aspiranti – i 10 partecipanti al corso e, al termine delle lezioni, dopo la consegna degli attestati di partecipazione, annunceremo ufficialmente il candidato o i candidati che saranno inseriti nel team Logical System”.