Powa Tag rivoluziona la concezione di shopping con Motivi. 14 capi del brand saranno acquistabili per due settimane esclusivamente attraverso l’innovativa app di “instant shopping”

PowaTag_Motivi

Dopo il lungo conto alla rovescia, finalmente il giorno è arrivato: la rivoluzione Powa Tag è sbarcata in Italia. Motivi, player internazionale nell’abbigliamento fast fashion con 450 negozi monomarca in 33 paesi e 300 città, ha inaugurato il primo “smart store” in Italia adottando l’innovativa app di “instant shopping” Powa Tag.

La nuova tecnologia è destinata a rivoluzionare il modo in cui i consumatori acquistano e si relazionano con i brand. L’elemento rivoluzionario sta nel fatto che i clienti potranno acquistare le ultime tendenze lanciate da Motivi con Powa Tag. In ogni instante ed in qualsiasi momento. Basterà inquadrare un “QR code” o usufruire dell’opzione “Audio Tag”, che consente agli utenti di acquistare un prodotto dopo aver visto la pubblicità in televisione, ascoltato la promozione in radio o sentito un annuncio durante un evento pubblico. L’acquisto attraverso Powa Tag è istantaneo, con la transazione completata in appena un paio di click.

L’introduzione concreta del concetto di “smart shopping” è avvenuta ufficialmente in Italia quando, in occasione dell’evento di lancio di Powa Tag, 14 capi Motivi sono stati resi acquistabili esclusivamente tramite l’innovativa tecnologia del negozio milanese di Corso Vittorio Emanuele II, con uno sconto del 10% sul prezzo di vendita.
Madrina dell’evento è stata la showgirl Giorgia Palmas, che per l’occasione si è trasformata nella prima cliente Motivi con Powa Tag.

Per l’occasione il negozio è stato trasformato in uno “smart store”, consentendo alle clienti di acquistare i capi di Motivi attraverso il “QR code” presente su sagome giganti e schermi digitali, oppure tramite speciali dispositivi Audio Tag.
Motivi ha inoltre sommerso il quadrilatero della moda milanese con leaflet dotati di “QR code”, trasformandolo in un vero e proprio negozio virtuale. Sono stati distribuiti anche migliaia di tovagliette e sottobicchieri nei bar e nei ristoranti di Milano per permettere ai consumatori di portare a termine il loro acquisto con PowaTag ovunque e in qualsiasi momento.

Oltre a Motivi, Powa Technologies ha stretto accordi con più di 800 marchi e retailer a livello mondiale e molti altri sono in corso. “L’introduzione dello smart store a opera di Motivi – ha affermato il Ceo e fondatore di Powa Technologies Dan Wagner – è la prova dell’impegno del brand nel dare vita a una vera e propria esperienza multicanale e fa da preludio al futuro del mercato delle vendite al dettaglio in Italia.Siamo entusiasti di aiutare Motivi a essere il primo marchio italiano ad abbracciare quest’unione senza precedenti tra commercio offline e online”.