L’app per organizzare le conversazioni è ora disponibile

Le nostre vite digitali sono frammentate lungo diverse piattaforme: social network, software di messaggistica, account e-mail, ecc. E se fosse possibile disporre di un unico spazio in cui poter sfruttare tutte queste funzionalità, ovvero registrare le proprie memorie, organizzare le note, creare una rete privata e condividere la propria vita, conservando però la privacy? Light Notebook è in grado di fare tutto questo. 

 

Condividere le nostre vite, oltre la chat e l’e-mail

Oltre ad organizzarle in note e raggrupparle all’interno di cartelle, Light Notebook offre la possibilità di condividere le nostre vite, superando i problemi che caratterizzano le chat e le e-mail, conservando la velocità della messaggistica immediata e organizzare le conversazioni attraverso dei titoli.

Un blocco note dotato di storage sul cloud

All’interno di ogni nota, permette di inserire più documenti, anche di diverse tipologie, senza la necessità di doverli importare ogni volta – questo grazie ai 2,5 GB di storage su cloud offerti gratuitamente ed estensibili a pagamento. I contenuti archiviati saranno poi immediatamente disponibili anche all’interno della sezione “Files”.

Una capsula del tempo digitale

Light Notebook integra infine una sezione apposita, chiamata “Life”, destinata alla condivisione integrale di un account con un’altra persona – attraverso la creazione di una password pre-generata da custodire in un luogo sicuro. Una volta che il destinatario avrà ricevuto le credenziali d’accesso, potrà quindi importare l’eredità digitale ricevuta nel proprio account, come una “capsula del tempo digitale” e accedere così a tutte le note, ai file e ai contatti. L’acquisizione della “vita” digitale precedente sarà inoltre resa più semplice proprio grazie al sistema di archiviazione, già organizzato in cartelle e note contrassegnate da un titolo. 

“In Italia sono attivi oltre 82 milioni di smartphone, più di 22 milioni di cittadini navigano ogni giorno su Internet e questi numeri sono destinati a crescere ulteriormente”, spiega Paolo Schellino, Fondatore di Light Notebook Inc. “Dopo gli ottimi risultati ottenuti in India, un Paese caratterizzato da una rapidissima evoluzione tecnologica, abbiamo deciso di portare Light Notebook anche in Italia”.