Ritorna l’appuntamento internazionale Liferay Boot Camp dedicato agli sviluppatori Liferay, ricco di incontri con speaker esperti dell’Open Source.

Liferay Boot Camp

Si terrà l’11 maggio, in versione totalmente digitale, la decima edizione del Liferay Boot Camp, l’evento internazionale organizzato da SMC, Platinum Partner di Liferay, e dedicato alla Community mondiale di sviluppatori Liferay.

Nel corso del Liferay Boot Camp, i partecipanti avranno l’occasione di scoprire nuove soluzioni, condividere esperienze e apprendere le più recenti best practice di una delle piattaforme Open Source più utilizzate al mondo.

Numerosi le discussioni e gli approfondimenti forniti durante questa nuova edizione. Marco Leo, Vice President of Product and Technology Innovation di Liferay racconterà le strategie dell’azienda americana a supporto delle organizzazioni che intendono avviare un processo di trasformazione digitale.

Inoltre sono previsti gli interventi di ospiti internazionali, tra cui Bert Moons, Solution Engineer in Rocket.Chat e Floris Van Geel, Head of Community di Rocket.Chat, che presenteranno l’innovativa piattaforma di comunicazione Open Source Rocket.Chat.
La piattaforma permette agli utenti di comunicare in tempo reale in modo sicuro su web, desktop o mobile.

Il Liferay Boot Camp inoltre, vedrà alternarsi speech tecnici e di business su nuovi temi come l’integrazione con strumenti di Marketing Automation e di Enterprise Collaboration e le potenzialità del Low Coding nella costruzione di siti web e portali, nonché interventi su tematiche quali Data Security e Commerce e storie di successo legate mondo Liferay.

Essere giunti alla decima edizione del Liferay Boot Camp è per noi motivo di grande orgoglio e conferma del rapporto di mutua fiducia e sinergia che caratterizza da oltre dieci anni la partnership con Liferay”, afferma Fabio Pezzutto, Research Development Technical Manager di SMC. “Quest’evento ci offre la possibilità di fortificare ulteriormente la Community, stimolare lo scambio e rendere davvero concreta la visione Open che accomuna le nostre due realtà. Una giornata attesa ogni anno dai nostri speaker e partecipanti”.

Il Liferay Boot Camp organizzato da SMC è un punto di riferimento per la comunità di Liferay, un tavolo tecnico ricco di appuntamenti. Siamo grati a SMC per questa importante iniziativa di “evangelizzazione” della nostra tecnologia”, afferma Andrea Diazzi, Director Channel Sales EMEA.

La partecipazione alla decima edizione del Liferay Boot Camp è gratuita previa registrazione.