Passepartout porta al SIA Guest 2014 le proprie tecnologie per l’ottimizzazione della gestione del cliente

Hotel 2019: hospitality 4.0 allo Startup Village di Bolzano

Anche Passepartout partecipa a SIA Guest 2014, il 63° Salone Internazionale dell’Accoglienza che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre presso la Fiera di Rimini. Quest’anno la manifestazione si svolgerà in contemporanea a TTG Incontri, la più importante fiera business to business del turismo in Italia. In questo modo tutta la filiera del turismo sarà riunita in un unico contesto, rendendo così la doppia manifestazione la più grande piazza italiana di contrattazione e networking per le aziende interessante a incontrare tutto il mondo alberghiero.

E’ qui che Passepartout, presso il proprio stand (Pad. D3 – Stand 113), presenterà tutte le novità dei propri gestionali per i professionisti dell’ospitalità, della ristorazione, del benessere e della bellezza, in particolare le ultime funzionalità mobile di Passepartout Welcome.

Utilizzabile e consultabile tramite device mobile, Passepartout Welcome è ottimizzato per smartphone e tablet con sistema operativo Android ed Apple. Gli addetti al ricevimento hanno a disposizione tutte le funzioni di front office da qualsiasi punto della struttura e sono ora in grado di consultare le disponibilità, inserire prenotazioni ed accedere alle funzionalità di maggior utilizzo. Governanti, baristi e personale dell’hotel possono così effettuare addebiti direttamente sul conto della stanza, indicare la manutenzione o lo stato di riassetto della camera in tempo reale. Per chi gestisce la struttura sono disponibili funzionalità di consultazione dell’andamento dell’attività ed analisi statistiche anche comodamente da casa propria o in viaggio con un semplice collegamento web ed un dispositivo mobile.

Il progetto mobile coinvolge anche il cliente che da qualsiasi dispositivo può effettuare una prenotazione e controllarne lo stato, effettuare il self check-in all’arrivo in hotel, verificare il proprio estratto conto durante il soggiorno con l’elenco di tutti gli addebiti e prenotare servizi aggiuntivi.