Martrimonio rinnovato tra ElectraLink e HP per ridurre i costi legati al trasferimento dei dati per il settore energetico della Gran Bretagna

Prosumer2Consumer

ElectraLink ha rinnovato per altri 6 anni il proprio accordo con HP. La società informatica sosterrà ancora una volta il processo di evoluzione e i servizi offerti da ElectraLink, per aiutare il settore energetico della Gran Bretagna ad affrontare le sfide legate all’impiego di misurazioni smart, alla riduzione delle emissioni di carbonio e dell’infrastruttura di rete.

Secondo la rinnovata partnership, HP progetterà, realizzerà e gestirà una rete di trasferimento dei dati (DTN) scalabile, che consentirà ad ElectraLink di offrire informazioni sicure, affidabili e convenienti ai player dei mercati del gas e dell’elettricità. Il tutto attraverso HP Enterprise Cloud Services – Virtual Private Cloud che migliorerà la flessibilità e la scalabilità della DTN, mentre HP Applications Management Services favorirà la realizzazione di un modello dinamico per l’offerta di servizi, consentendo ad ElectraLink di spostare gli investimenti IT dalle attività di manutenzione all’innovazione.