Video collaborazione sicura tra i membri dei 28 paesi

Le soluzioni Polycom aiutano la NATO

[section_title title=Le soluzioni Polycom aiutano la NATO]

La piattaforma RealPresence di Polycom sta svolgendo il ruolo di backbone al centro di un ambiente di video collaborazione sicura per i membri dell’Organizzazione del Trattato Nord Atlantico (NATO), l’alleanza dei 28 Paesi Europei e Nord Americani concentrati nei campi della difesa, della sicurezza e della gestione delle crisi. In particolare, Polycom, grazie ad un elevato livello di sicurezza e interoperabilità basata su standard aperti, è diventata la piattaforma di video collaborazione scelta per i lavoratori e i delegati che si incontrano regolarmente faccia a faccia per negoziare in modo confidenziale missioni diplomatiche, organizzare interventi umanitari, e pianificare azioni di Response Force ovunque i membri dell’Organizzazione siano a rischio.
Per riuscire a far comunicare rapidamente ed efficacemente persone provenienti da 28 paesi diversi, le soluzioni di Polycom generano sottotitoli codificati, utili anche nel caso alcuni partecipanti siano non udenti o necessitino di didascalie per comprendere appieno ciò che viene detto.

Gli amministratori di rete possono utilizzare RealPresence per introdurre sia la classificazione altamente sicura “NATO Secret” rivolta alle comunicazioni confidenziali, che le “comunicazioni NATO non classificate” per le riunioni meno sensibili, come ad esempio la pianificazione delle risorse, la formazione, o altre attività amministrative. Utilizzando le soluzioni firewall trasversal gli amministratori di rete possono abilitare gli utenti desktop o mobile consentendo loro di partecipare alle riunioni senza mettere la rete della NATO a rischio.

Una scheduling application realizzata con myVRM, Technology Partner di Polycom / SAIC, permette agli utenti autorizzati di pianificare riunioni di video in base alla classificazione di sicurezza dei locali e degli endpoint video disponibili in un dato momento. L’interoperabilità di Polycom con Microsoft Lync, (ampiamente utilizzato negli gli ambienti NATO) rende anche più facile per il personale organizzare o partecipare a un video meeting, passare al volo da una chiamata vocale a una chiamata video, e molto altro ancora.

Per leggere le dichiarazioni del vice presidente di Polycom e del Center Head della Nato guarda la pagina successiva