L’azienda cinese ha siglato un accordo con il club portoghese del Benfica, arricchendo il suo portafogli di collaborazioni con un’altra squadra di calcio europea.

huawei-logo

Una partnership tecnologica legherà per i prossimi due anni Huawei e la squadra di calcio portoghese di Sport Lisboa e Benfica. L’accordo prevede che l’azienda cinese sia Official Technological Partner e s’impegni a realizzare sistemi ICT innovativi per offrire nuovi servizi a tifosi e soci del club.

Uno dei progetti più importanti riguarda lo sviluppo della soluzione Agile Stadium, che permetterà ai tifosi di fare rete grazie alle infrastrutture Wi-Fi ad alta densità. L’iniziativa prevede inoltre la fornitura di smartphone e tablet.

Per affrontare le future sfide del cloud computing, il Benfica ha scelto IDS2000 Modular Data Center Solution, che promette installazione rapida, risparmio energetico e flessibilità.

L’esperienza per i tifosi è una nostra assoluta priorità” ha dichiarato Domingos Soares de Oliveira, CEO del club, che ha aggiunto: i servizi di rete offerti loro non distoglieranno l’attenzione dalla cosa più importante, la partita che si gioca in campo.

L’accordo Huawei-Benfica si aggiunge ad altre partnership firmate di recente dall’azienda in Europa, come quelle con  Ajax, Arsenal, Paris St. Germain, Borussia Dortmund e la Liga spagnola.