L’ambiente online è un ottimo posto per fare soldi. Le piattaforme di gioco d’azzardo questo lo sanno bene, e sanno che trovare ed utilizzare idee di marketing ingegnose le renderà una forza straordinaria in questo settore altamente competitivo. Nel corso degli anni, le strategie economiche e di marketing si sono evolute, stando al passo delle […]

Casinò online: tutto quello che devi sapere - Casino dal Vivo

L’ambiente online è un ottimo posto per fare soldi. Le piattaforme di gioco d’azzardo questo lo sanno bene, e sanno che trovare ed utilizzare idee di marketing ingegnose le renderà una forza straordinaria in questo settore altamente competitivo.
Nel corso degli anni, le strategie economiche e di marketing si sono evolute, stando al passo delle innovazioni tecnologiche che hanno stravolto il mondo del web online.
Quali sono quindi le migliori strategie di marketing utilizzate per la promozione dei casinò online? E’ quello che andremo a scoprire nell’articolo di oggi.
Andremo a presentarvi infatti quelle che, secondo la nostra opinione, sono le 7 migliori strategie di marketing utilizzate al giorno d’oggi.

#1: Utilizzo dei Social Media

Uno dei modi più semplici per i millennial di condividere contenuti è attraverso i social media. Quindi è necessario servirsi dei social media per pubblicizzare una piattaforma di gioco d’azzardo online. Se si utilizzano Facebook, Instagram, Twitter e altre piattaforme popolari per pubblicizzare un casinò online, è probabile che sempre più persone lo vedranno.

Inoltre, tramite i post sui social media, i migliori casino online riescono anche a presentare offerte speciali, bonus ed eventi che si tengono direttamente sulla piattaforma, andando così ad aumentare il livello di coinvolgimento degli utenti.

Casinò online
Source: https://socialmediatech.net/

#2: Offrire Bonus Esclusivi

Uno dei modi più semplici per coinvolgere le persone è offrire loro offerte speciali o promozioni. I bonus rendono le cose più eccitanti e spingono le persone a giocare sempre di più in un Casinò Online.
Ecco perché vediamo spesso offerte di benvenuto sensazionalistiche che raddoppiano il deposito effettuato od offrono giri gratuiti ai nuovi utenti.

Più bonus vengono offerti, maggiori sono le possibilità che le persone si fidelizzino ad un determinato casinò online.

#3: Utilizzare dei Testimonials

Al giorno d’oggi, sempre più persone cercano di imitare i propri miti ed idoli. Quindi quale modo migliore di servirsi di alcuni personaggi famosi come testimonial della propria piattaforma?
Nel caso dei Casinò Online, i VIP più utilizzati sono gli sportivi, dal momento che quasi tutte le piattaforme di gioco d’azzardo posseggono una sezione per le scommesse sportive.

L’utilizzo dei testimonials porta ad alcuni benefici principali nella strategia di marketing:

  • Aumenta il livello di percezione positiva verso una piattaforma
  • Spinge sempre più utenti ad iscriversi
  • Si allinea allo status symbol del VIP scelto

#4: Sponsorizzazioni e Partnership

Le società di gioco d’azzardo online stanno sponsorizzando sempre più squadre diverse negli sport come parte delle loro iniziative di marketing per espandere la loro portata e ottenere più pubblico attraverso queste partnership.
Le aziende investono ingenti somme nella sponsorizzazione di squadre di calcio, basket, hockey e non solo, per poter presentare i loro loghi sulle magliette dei giocatori.

Poiché le squadre scelte competono in campionati o tornei con un enorme portata di pubblico e sono immensamente popolari in tutto il mondo, riescono a permettere ai Casinò Online anche l’opportunità di ottenere un pubblico globale per la commercializzazione delle loro piattaforme.

#5: Possibilità di giocare gratuitamente

Questo punto potrebbe sembrare una sciocchezza se paragonato ad altri, oppure potrebbe venire considerato come non una strategia di marketing a tutti gli effetti. In realtà, offrire ai giocatori la possibilità di giocare a tutti, o quasi, i giochi presenti in libreria senza spendere un centesimo, è forse la strategia di marketing più potente di tutte.

In questo modo, non solo si concede la possibilità agli scommettitori di fare pratica sulle varie attività proposte, ma si aumenta anche la probabilità che, dopo il periodo di prova, il giocatore voglia spendere del denaro reale, con la speranza di vincere una cospicua somma.

#6: Costruzione di app dedicate per dispositivi mobile

Le società di gioco d’azzardo online stanno investendo nella creazione di piattaforme mobili per i loro giochi per aumentare l’accessibilità e la comodità per l’utente. La disponibilità di smartphone con funzionalità di fascia alta, come spazio di archiviazione esteso, grafica di fascia alta e velocità di elaborazione più elevate a prezzi ragionevoli, incentiva i vari Casinò Online a realizzare applicazioni dedicate per smartphone o tablet.

Inoltre, il gioco d’azzardo mobile offre vantaggi significativi, tra cui più opzioni di deposito, programmi fedeltà e la possibilità di giocare con chiunque in qualsiasi parte del mondo. Secondo le ultime ricerche, nel 2020, quasi il 70% delle entrate totali del gioco d’azzardo proveniva dall’utilizzo di un’applicazione mobile dedicata.

#7: Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per migliorare l’esperienza utente

L’ultima strategia di Marketing che sta portando via dai Casinò Online sempre più risorse e denaro, è lo sviluppo di attività compatibili con la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata.
Attraverso l’AR, vengono utilizzati una serie di ologrammi naturali per creare un’esperienza di gioco a 360 gradi e simulare un’esperienza totale in stile casinò.

La realtà virtuale invece consente un’esperienza più coinvolgente in quanto i giocatori possono persino vedersi ed interagire tra di loro. Ciò migliora l’esperienza complessiva del gioco d’azzardo online e consente all’utente di avere un gameplay super coinvolgente.

realtà aumentata
Source: https://www.stateofmind.it/2021/07/realta-virtuale-embodiment-avatar/

Conclusioni

Siamo arrivati alla conclusione di questo articolo dedicato alle 7 migliori strategie di marketing che i casinò online utilizzano al fine di incrementare la loro portata di pubblico.
Come abbiamo potuto vedere, alcune di queste strategie si accomunano a quelle di altre aziende e società presenti però in settori finanziari completamente diversi, mentre alcune sono caratteristiche ed esclusive del settore del gioco d’azzardo online.
Speriamo di esservi stati d’aiuto per una maggiore comprensione riguardo questa tematica; ora sapete anche voi come riconoscere queste strategie, perché vengono messe in atto e cosa i Casinò Online che le mettono in campo sperano di ottenere.