La lettura digitale all’interno delle librerie indipendenti d’Italia.

Si chiama INDIeBOOK il nuovo progetto realizzato dal Gruppo Messaggerie in collaborazione con Deutsche Telekom che porta la lettura digitale all’interno delle librerie indipendenti d’Italia.

Con INDIeBOOK tutte le librerie che parteciperanno all’iniziativa potranno vendere direttamente gli eReader tolino e gli eBook nel loro punto vendita mantenendo al tempo stesso il contatto privilegiato con il cliente fidelizzato. Il progetto è stato abbracciato da 70 librerie italiane che potranno così venire incontro alle esigenze del lettore moderno.

Messaggerie Libri e Fastbook, entrambe controllate da MF Libri (70% Gruppo Messaggerie, 30% Gruppo Feltrinelli) fungeranno da interlocutori per le librerie nelle fasi di sviluppo e follow up del progetto.

Il libraio partner dell’alleanza tolino attraverso il programma INDIeBOOK ha la possibilità di proporre all’interno del proprio negozio l’acquisto di eReader ed eBook con prezzi più che competitivi.

Il programma INDIeBOOK permette alle librerie affiliate di acquistare i dispositivi tolino a un prezzo scontato e garantisce una commissione diretta sulla vendita di ogni eBook acquistato dal sito INDIeBOOK e dagli eReader venduti direttamente dalla libreria.

Quando un cliente della libreria compra un eBook, attraverso il dispositivo tolino o sul sito INDIeBOOK, viene riconosciuto il 10% della transazione alla libreria, così come per la vendita degli accessori tolino.

La libreria può dotarsi, in base alle proprie dimensioni ed esigenze, di un espositore tolino che offre la giusta visibilità ai nuovi dispositivi e rende riconoscibile la sua affiliazione a INDIeBOOK.

I librai, per essere indipendenti nella vendita dei nuovi dispositivi, vengono formati da Messagerie Libri e Fastbook.

Il sito internet dedicato al progetto, www.indiebook.it,  presenta le librerie affiliate e indica dove è possibile trovare informazioni sull’ecosistema tolino. Il sito gestisce inoltre la complessa parte tecnologica di distribuzione degli eBook acquistati dai clienti.