La settima edizione dell’esperienza Android migliore di sempre si svolgerà come previsto alle OGR di Torino

L'appuntamento con Droidcon 2020 slitta a fine anno

Il Coronavirus e la sua rapida diffusione non intimidiscono l’attività profusa da Synesthesia per allestire il Droidcon, l’evento Android più importante d’Italia.

Contestualmente, considerato il parere generale della Regione Piemonte e del Ministero della Salute legato dalla sicurezza sanitaria della manifestazione, è stato deciso di procrastinare l’evento a fine anno.

Confermate le OGR come scenario della 7a edizione e le nuove date, il 27 e 28 novembre 2020.

La decisione di Synesthesia, pur rammaricata dalle circostanze, è dettata dalla priorità di porre la salute del proprio personale, dei clienti e dei partner al primo posto.

“È nostra responsabilità salvaguardare la sicurezza di un evento come il Droidcon che attrae migliaia di partecipanti, quanto almeno il rispetto di obiettivi e standard sempre più alti che ci poniamo ogni anno. Per garantire quindi l’integrità di questi due aspetti fondamentali abbiamo ritenuto che spostare la data a fine novembre potesse assecondare i requisiti richiesti dal Ministero della Salute senza venire meno agli impegni presi con la folta community che segue Synesthesia, in termini di utenza, sponsor e partner, e di aspettative che essa ripone nel nostro lavoro. Perchè questi sono i principi che ci guidano” dichiara Francesco Ronchi, CEO di Synesthesia.

Questa circostanza non può che trasformarsi in uno stimolo per confezionare la migliore esperienza di evento Android possibile. Sono i momenti di difficoltà in cui si applicano strategie e soluzioni che aprono la strada a nuove idee e all’impiego di risorse alternative per arricchire il panorama progettuale e renderlo più completo e appetibile.

Droidcon è frutto di sinergie, competenze e condivisione di contenuti altamente professionalizzanti, che solo sulla base di leve sfidanti può continuare a superarsi di anno in anno. E il 2020 non sarà diverso.

Tutti i biglietti acquistati saranno validi a novembre e tutti i pacchetti di sponsorizzazione saranno direttamente applicati alle nuove date.

Ulteriori comunicazioni saranno comunicate nei prossimi giorni sul sito dedicato.