Continua a crescere la popolarità del marchio Huawei nel mondo attraverso le sponsorizzazioni sportive

Huawei Consumer Business Group (BG) ha ospitato presso il suo quartier generale di Shenzhen la squadra italiana di calcio AC Milan, di cui è Premium Sponsor e Mobile Partner dal 2013. La visita si è svolta in occasione della International Champions Cup 2015 che, oltre alle partite in svolgimento in Nord America e Australia, ha previsto una tappa in Cina presso il Centro Sportivo di Longgang a Shenzhen, dove lo scorso 25 luglio si è disputato l’incontro amichevole Milan-Inter.

Durante la giornata trascorsa in casa Huawei, Adriano Galliani, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Milan, e Kevin Ho, Presidente Huawei Consumer Handset Product Line, hanno condiviso la loro visione sulla partnership tra AC Milan e Huawei. La squadra ha inoltre potuto apprezzare in prima persona le tecnologie Huawei e toccare con mano gli ultimi prodotti di punta quali gli smartphone Huawei P8 e Mate 7 e il Talkband B2 durante una visita guidata dello showroom.

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Le sponsorizzazioni sportive continuano a rappresentare un elemento chiave della strategia di marketing di Huawei Consumer BG nell’ottica di aumentare l’esposizione del brand e la sua popolarità tra i consumatori di tutto il mondo. Negli ultimi quattro anni, Huawei Consumer BG ha avviato partnership con numerose squadre di calcio internazionali, con altri grandi club calcistici europei e sudamericani come Arsenal, Paris Saint-Germain, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Ajax, Santos e recentemente ha realizzato collaborazioni con altre leghe sportive al di fuori dell’ambito calcistico, ad esempio con la squadra indiana di cricket Bangalore Royal Challenger Club, e la squadra australiana di rugby Canberra Raiders.

La strategia ha finora avuto successo, portando Huawei a entrare nella Top 100 Best Global Brands 2014 di Interbrand e, più recentemente, anche nella Top 100 Global Brands 2015 di BrandZ, classificandosi al 16° posto nella categoria tecnologia e scienza, con un valore del marchio pari a 15.335 miliardi di dollari.

Le sponsorizzazioni calcistiche sono state un fattore determinante per la crescita delle vendite e dei volumi di spedizione di Huawei, in particolare in Europa dove le spedizioni di smartphone di fascia alta hanno registrato una crescita anno su anno del 293% in Italia e del 448% in Spagna nel primo semestre del 2015.

Negli ultimi sei mesi, Huawei Consumer BG ha registrato risultati ragguardevoli con un fatturato totale di 9,09 miliardi di dollari e un incremento anno su anno del 69%. Il fatturato Huawei relativo alla telefonia mobile ha raggiunto i 7,23 miliardi di dollari, con un incremento anno su anno dell’87%. Mentre la domanda globale di smartphone ha registrato una crescita del 7% nel  primo trimestre, le vendite di smartphone Huawei sono cresciute del 39% anno su anno raggiungendo 48,2 milioni di unità. Huawei attribuisce questo successo alla sua strategia focalizzata sui dispositivi di fascia media e alta che ha contribuito sia all’aumento delle spedizioni che del prezzo medio di vendita.