L’azienda giapponese ha implementato all’istituto una piattaforma da utilizzare nel campo della formazione e dello sviluppo basata su SAP HANA

L’Academic Competence Center (ACC Wien) della Vienna University of Technology (TU Wien) ha scelto di avvalersi dell’infrastruttura Fujitsu per la prima implementazione di soluzioni SAP business suite alimentate dalla piattaforma SAP HANA. La nuova infrastruttura consente così all’Università di analizzare in tempo reale un numero molto esteso di dati, senza però comprometterne la sicurezza.

L’implementazione è fondata sui sistemi integrati FUJITSU PRIMEFLEX per SAP HANA e basata sugli industry standard server  FUJITSU  PRIMERGY. Per consentire all’Università di focalizzare l’attenzione sui progetti di ricerca, piuttosto che sulla progettazione, creazione ed il mantenimento della soluzione, è stata inclusa anche un’infrastruttura ottimizzata e pre-installata, un servizio di distribuzione Fujitsu per SAP HANA, e la Fujitsu SolutionContract per SAP HANA, per garantire la massima disponibilità di sistema possibile.

L’ACC Wien è un membro del programma SAP University Alliances, e riconosce l’importanza di utilizzare la tecnologia per processi di business efficienti e per poter prendere decisioni in tempo reale nel settore della ricerca e delle imprese. L’ACC Wien supporta circa 150 istituti di istruzione e di ricerca in tutto il paese. Per oltre 15 anni, il programma SAP University Alliances ha ispirato studenti attraverso svariate opportunità di istruzione, quali sessioni in aula, sviluppo di applicazioni e opportunità di networking

Con oltre 200 anni di storia, la Vienna University of Technology (TU Wien) è il più grande istituto tecnico-scientifico di ricerca e istruzione in Austria. Grazie alle notevoli capacità di ricerca e alle competenze tecnologiche di alta qualità, sono molte le aziende innovative che hanno scelto di collaborare con l’Università.