Parte la fase finale della quarta edizione del Premio Ricoh: opere esposte a Milano fino al 9 Marzo. Successivamente saranno nominate le 4 vincitrici che entreranno a far parte della collezione della società giapponese

Premio Ricoh

Inaugurata ieri a Milano presso lo Spazio Oberdan la mostra “Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei”, iniziativa giunta alla sua quarta edizione e promossa dalla società giapponese in collaborazione con la Provincia di Milano e il Comune di Vimodrone. Delle oltre 500 opere in concorso, le 24 finaliste rimarranno esposte nella location meneghina fino al 9 marzo.  Agli artisti era stato chiesto di esprimere, attraverso i loro lavori, i “valori” Ricoh riassumibili ne: “Lo sforzo verso l’innovazione, che semplifica la vita e il lavoro, salvaguardando nel contempo l’ambiente e in generale i principi della responsabilità sociale d’impresa”.

Le 24 opere finaliste saranno giudicate da una giuria presieduta da Giacinto di Pietrantonio, uno dei più autorevoli esperti d’arte a livello internazionale, e composta da esponenti del mondo dell’arte, della comunicazione, del business e delle istituzioni.
Oltre ad un vincitore assoluto, è previsto un vincitore per ognuna delle categorie in cui è strutturato il Premio: pittura/disegno/grafica, fotografia/video art/ digital art, scultura/istallazioni. Le 4 opere vincitrici entreranno a far parte della collezione Ricoh. Le altre finaliste, invece, saranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Premio Ricoh

Con il Premio Ricoh l’azienda nipponica, sempre attenta alla Responsabilità Sociale, vuole dare ai giovani un’opportunità per farsi conoscere anche favorendo il confronto e lo scambio di esperienze. La quarta edizione del Premio riconferma la volontà dell’azienda di supportare la crescita professionale dei giovani consentendo loro di esprimere il proprio talento e di incontrare altri artisti ed esperti del mondo dell’arte.

Esposizione:
Foyer Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto, 2 – Milano
dal 5 al 9 marzo 2104
orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00
Ingresso libero

[nggallery id=68]