CRC Press annuncia a pubblicazione del libro The Future X Network: A Bell Labs Perspective dell’autore Marcus Weldon, CTO di Alcatel-Lucent e presidente dei Bell Labs.

The Future X Network: A Bell Labs Perspectiveè il titolo del libro scritto da Marcus Weldon, CTO di Alcatel-Lucent e presidente dei Bell Labs, insieme con il suo team dei Bell Labs.

Nel libro Marcus Weldon spiega che ci troviamo all’alba di una nuova era nelle reti che sarà plasmata dalla digitalizzazione e dalla messa in rete di tutto e tutti con l’obiettivo di ottimizzare i processi decisionali e automatizzare le routine e le attività quotidiane. Questo libro punta a definire il contesto tecnologico di questi cambiamenti e inizia un dialogo che aiuterà il settore a definire il percorso di cambiamento che sarà guidato da questa rivoluzione tecnologica.

“Il settore delle comunicazioni sta affrontando sfide senza precedenti per far fronte alle sempre mutevoli esigenze della domanda. Nei prossimi cinque anni, il settore dovrà ripensare il modo in cui costruisce, realizza e opera le reti, facendo le scelte migliori in termini di tecnologia e mercati”, ha dichiarato Emmett Dages, presidente CRC Press. “Scritto da Marcus K. Weldon, CTO di Alcatel-Lucent e presidente dei Bell Labs, The Future X Network, offre una rara prospettiva dall’interno sulla direzione del settore e le rivoluzioni tecnologiche richieste a livello architetturale e di sistema”.

The Future X Network: A Bell Labs Perspective delinea come i Bell Labs vedono svilupparsi questa nuova era tecnologica e le innovazioni chiave richieste sia a livello architetturale che di sistema, così come gli adeguamenti del mercato. Ogni capitolo del libro è dedicato a una importante area di cambiamento e alla rete, ai sistemi e al business model che sosterranno questo futuro digitale. Il libro include prospettive sfidanti su Internet of Things, sicurezza, cloud, wireless, la casa, banda larga, enterprise e altro.

Marcus Weldon ha commentato “Siamo all’inizio di una rivoluzione tecnologica umana che sarà diversa dalle precedenti, perché sarà allo stesso tempo globale e locale, con l’innovazione ovunque”. Questa combinazione global-local di mercati e tecnologie farà di questa una delle rivoluzioni tecnologiche più dirompenti che farà sembrare la prima ‘era delle informazioni’ guidata dalla creazione dell’Internet e della rete un preambolo a qualcosa di più grande.