La pandemia ha fatto si che le persone ripensassero completamente ai propri valori, fossero più attente a se stesse e ai propri cari e diventassero più sincere, oneste e aperte.

app di incontri

Probabilmente non c’è persona al mondo la cui vita non cambierebbe durante una pandemia. Abbiamo iniziato a comunicare meno dal vivo, lavorare di più da casa, utilizzare Internet più attivamente e prenderci più cura della nostra salute, sia fisica che psico-emotiva.

Secondo la società GlobalWebIndex, oltre il 45% degli utenti di Internet di oggi, ha iniziato a trascorrere più tempo sui social network, nella messaggistica istantanea e su diverse piattaforme di incontri. In più, il numero di utenti attivi che utilizzano quotidianamente tali siti è cresciuto dal 15% al ​​20%.

Molti di voi ricorderanno come in Cina, dopo la prima quarantena, il numero dei divorzi sia salito alle stelle. Molte coppie costrette a trascorrere del tempo insieme 24 ore su 24, 7 giorni su 7, hanno capito che non è possibile andare d’accordo per così tanto tempo e decidono di porre fine alla relazione. La situazione si è rivelata davvero critica. In molti uffici divorzisti, ogni giorno venivano registrate 14-15 domande di divorzio. In alcuni di essi le autorità sono state costrette a fissare un limite di 10 domande.

Ma possiamo davvero dire che il Covid-19 abbia eliminato tutto il romanticismo in noi e che si sia rivelato così distruttivo per le relazioni? Non proprio. Nonostante le deludenti statistiche sui divorzi in Cina, il resto del mondo ha mostrato un quadro completamente opposto. Le persone, sperimentando una mancanza di comunicazione dal vivo, non solo hanno iniziato a comunicare di più sul Web, ma sono anche diventate molto più romantiche. Parleremo ulteriormente di come questo si manifesti e di quanto sia diffuso il fenomeno.

Conoscere qualcuno durante il coprifuoco e come influisce sulle relazioni umane

Per cominciare, vediamo quanto è cresciuto l’interesse degli utenti per i siti di incontri in generale. Secondo Statista, il quadro negli Stati Uniti è il seguente:

  • 31% — ha iniziato a dedicare molto più tempo a siti Web, app di appuntamenti e chat video.
  • 26% — dedica giusto un po’ più di tempo a questi siti.
  • 13% — ha iniziato a passare un po’ meno tempo ai servizi di appuntamenti.
  • 12% — molto meno.
  • 18% — ha difficoltà a rispondere.

Cioè, il 57% dei nostri contemporanei negli Stati Uniti ha iniziato a utilizzare attivamente i servizi di incontri online come app di incontri. Un numero impressionante, vero? Naturalmente, tali cambiamenti hanno influenzato in modo significativo la formazione delle relazioni nel mondo moderno.

Considera alcune delle tendenze che dimostrano che siamo diventati più romantici:

  1. La comunicazione sul Web è diventata più lunga. Le videochiamate hanno smesso di essere effettuate “in fretta e furia”. Le conversazioni sono diventate più ponderate ed emotive. Non solo con la persona amata, ma anche con parenti e amici.
  2. Quando possibile, gli utenti preferiscono le videochiamate. Tutti noi vogliamo vedere l’interlocutore, e non solo sentire la sua voce, o ancor di più leggere messaggi di testo che non trasmettono emozioni.
  3. È cresciuto l’interesse dei nostri contemporanei per vari servizi online per il passatempo congiunto. Le persone giocano insieme ai giochi online, guardano film sincronizzati utilizzando servizi speciali e condividono persino tour virtuali della città utilizzando la funzione Street View di Google Maps.

Abbiamo imparato a vivere in una nuova realtà e questa realtà ci ha reso ancora più romantici. Mai prima d’ora nella storia moderna il valore della semplice interazione umana è stato così alto. Allora perché non fai un passo avanti? Ci sono altri romantici che ti stanno aspettando!

Come sono cambiate le statistiche delle app di appuntamenti durante la pandemia

Nel 2020, gli sviluppatori di Tinder hanno riferito che le conversazioni degli utenti sul sito erano del 32% più lunghe rispetto a prima della pandemia. Il numero di coloro che consideravano attraente l’interlocutore è aumentato del 42%. Nel febbraio dello stesso anno il numero degli sms è aumentato del 20% e a marzo è stato stabilito un record: in un giorno, gli utenti di Tinder hanno effettuato 3 miliardi di passaggi (scorrimento a destra e sinistra). Successivamente, questo record è stato battuto più di 130 volte.

Le app di appuntamenti più conosciute hanno iniziato a cambiare attivamente durante la pandemia e la quarantena. Inoltre, in ogni caso, il campo di sviluppo è stato diverso. Ecco alcuni esempi:

  1. Tinder — lancio della funzione di chat video per gli incontri video nell’app.
  2. VOX — incontri vocali, apparsa sullo sfondo della popolarità di Clubhouse.
  3. Filter Off — incontri video rapidi: tre brevi conversazioni in 9 minuti con l’opportunità di continuare a comunicare con la persona che ti è piaciuta e ha mostrato interesse reciproco.
  4. Feeld — un appuntamento virtuale con formati di comunicazione non standard, comprese le chat di gruppo.

Ci sono molti esempi di questo tipo oggi. Gli sviluppatori di app di incontri si sforzano di offrire al pubblico un’esperienza utente completamente nuova, per rendere la comunicazione sul Web più conveniente, più divertente e più promettente di prima.

Possiamo vedere che quasi tutte le app di incontri più utilizzate hanno già aggiunto una funzione di chat video online. Ora puoi andare agli appuntamenti stando seduto a casa o rilassandoti nel parco. Senza inutili perdite di tempo e rischi per la tua salute. Naturalmente, nessuna chat video online è in grado di sostituire al 100% la comunicazione dal vivo. Tuttavia, non c’è alternativa migliore agli appuntamenti dal vivo al momento. Quindi faresti bene ad usarle.

Cosa fare se non sei pronto a perdere tempo con siti e app di incontri? Prova chat roulette!

incontri online veloci

Il formato classico degli incontri online è tutt’altro che adatto a tutti. Alcuni non vogliono capire le complessità di una nuova piattaforma e sprecare tempo prezioso, altri non credono che porti a risultati positivi, altri semplicemente non amano questo formato di comunicazione.

In ogni caso, siamo pronti a consigliarvi un’alternativa: la chat roulette. Tali roulette di chat video connettono utenti casuali tramite collegamento video, consentendoti di comunicare su quasi tutti gli argomenti. Tra le famose chat roulette possiamo citare: Bazoocam — roulette video chat con mini-giochi online e una piattaforma di streaming; Emeraldchat — una chat video con una valutazione del karma dell’utente e un messenger integrato funzionale; Chatspin — chatta alla roulette con maschere AR e concentrati sulla riservatezza; CooMeet — una chatroulette con un filtro di genere perfettamente funzionante, in cui l’algoritmo connette gli uomini solo con le ragazze e non commette mai errori.

Il formato della roulette della chat si è sviluppato attivamente dal 2009, quando è apparso per la prima volta su Internet. Tuttavia, è stato durante la pandemia di Covid-19 e la conseguente quarantena che la crescita della base di utenti di questi siti è diventata particolarmente rapida. Molti durante questo periodo hanno aumentato il numero di iscritti di 3-4 volte. Allo stesso tempo, è aumentata anche la durata delle conversazioni e soprattutto, il numero di incontri successivi dal vivo e l’inizio di nuove relazioni.

Riassumiamo

È sorprendente quanto fattori esterni possano influenzare la nostra percezione del mondo e il nostro atteggiamento nei confronti delle persone. La pandemia di Covid-19 non ci ha solo resi più romantici. Ha fatto sì che molte persone ripensassero completamente ai propri valori, fossero più attente a se stesse e ai propri cari e diventassero più sincere, oneste e aperte.

Certo, nessuno nega che ci siano stati e rimangano ancora molti aspetti negativi a seguito della pandemia ma se mettiamo da parte il male e ci concentriamo sul bene, vedremo che molti cambiamenti sono in meglio.

Infine, vogliamo consigliarti di non chiuderti dal mondo e dalle altre persone, comunicare, cercare nuovi amici e il tuo amore. La vita va avanti, e nel periodo post-COVID deve diventare ancora più ricca di prima. Ci sono ancora molte cose interessanti in vista!