L’obiettivo è illustrare le caratteristiche e le opportunità che San Marino offre ai nuovi investitori

La Camera di Commercio della Repubblica di San Marino parteciperà a Smau Milano 2016 presso il Pad.4 stand E44. L’ente offre servizi di supporto alle imprese e organizza attività promozionali per il territorio e l’economia locale. Per le imprese rappresenta un canale privilegiato di accesso alla pubblica amministrazione, il punto di incontro tra impresa e Stato. L’obiettivo è infatti quello far conoscere a tutto il pubblico presente il sistema economico della Repubblica di San Marino ed illustrare le caratteristiche e le opportunità che San Marino offre ai nuovi investitori.

Smau Milano 2016 rappresenta un palcoscenico importante per San Marino, durante l’evento avremo la possibilità di far conoscere i vantaggi e le peculiarità del nostro sistema paese ad un pubblico attento alle innovazioni e proiettato verso il futuro. La partecipazione a Smau testimonia la grande attenzione che la Repubblica ha verso i nuovi investitori, sopratutto in un settore in forte crescita come quello delle nuove tecnologie e del mondo digital.” ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio, Pier Giovanni Terenzi.

I visitatori potranno sia incontrare personalmente i funzionari della Camera di Commercio, così da poter avere informazioni sulle opportunità di fare business a San Marino ed usufruire degli importanti vantaggi che la Repubblica offre, sia assistere all’importante workshop “San Marino quale base per l’export. Opportunità per gli imprenditori dell’ICT” che si terrà giovedì 27 Ottobre 2016 alle ore 12.00, presso l’Arena Smau International. Durante il workshop i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le peculiarità del sistema economico sammarinese sia attraverso l’illustrazione da parte dei rappresentanti della Camera di Commercio di San Marino ma anche attraverso testimonianze di imprese dell’ICT già insediate a San Marino.