Il settore della video analisi vede la nascita di una nuova partnership, quella tra Konica Minolta e Luxriot. I clienti avranno un servizio ancora più completo.

Konica-Minolta

Dopo la partnership europea è stata annunciata anche la partnership in Italia tra Konica Minolta, società internazionale operante nel campo tecnologico e della ricerca e Luxriot, brand di A&H Software House, azienda che sviluppa soluzioni di gestione dati e video ad alte prestazioni.

Conosciuta principalmente per la propria competenza nell’imaging, Konica Minolta recentemente si è affermata anche come fornitore di servizi IT e Soluzioni di Video Analisi Intelligente. Proprio grazie alla partnership con MOBOTIX – azienda tedesca del settore della Video Analisi e Videosorveglianza – Konica Minolta si posiziona oggi tra i maggiori player globali di un settore che è destinato a crescere ed evolversi a ritmi impressionanti, forte anche del progresso dell’intelligenza artificiale e del deep learning.

Il VMS Luxriot EVO

A&H Software House offre un elevato valore ai clienti privati e pubblici di tutto il mondo. Luxriot Evo è la soluzione che garantisce un ecosistema completo per la gestione flussi video, per aziende di qualsiasi dimensione. Forte di tutti i progressi ingegneristici in ambito video analisi e di tutte le funzionalità necessarie per una gestione user friendly, Luxriot Evo è progettato per fornire risposte rapide e accurate su molteplici esigenze.

Luxriot è un VMS che dal 2005 fornisce un gran valore a system integrator di tutto il mondo, nell’implementazione di sistemi di videosorveglianza e video analisi intelligenti. Da un’unica interfaccia è possibile intercettare, registrare e gestire flussi video provenienti da telecamere di qualsiasi tipologia, aggiungendo, all’occorrenza, potenti logiche di analisi per numerosi contesti. Luxriot Evo è un sistema potente e intelligente, compatibile con la maggior parte delle videocamere presenti sul mercato e dispone di numerose funzioni avanzate e add-on per una gestione video efficiente in molteplici ambiti.

Le dichiarazioni di Konica Minolta e Luxriot

Konica-MinoltaSiamo entusiasti di annunciare che la nostra partnership con Konica Minolta in Europa, ora si allarga anche all’Italia, con la nomina di Konica Minolta come partner di distribuzione ufficiale di Luxriot in Italia. Questa collaborazione segna per noi un’importante pietra miliare, in un momento di continua espansione nel mercato europeo; siamo fiduciosi che la solida rete di distribuzione e l’esperienza di Konica Minolta contribuiranno a far crescere ulteriormente la nostra attività e a fornire un servizio di alta qualità ai nostri clienti in Italia“, ha affermato Alexander Ignatenko, Vicepresidente vendite e marketing Luxriot.

Konica-MinoltaLa partnership con Luxriot rappresenta per Konica Minolta Italia un importante passo per estendere la propria value proposition anche a clienti che utilizzano tecnologie video eterogenee, aggiungendo al contempo logiche di video analisi ai sistemi esistenti. L’obiettivo è sempre quello di fornire al mercato soluzioni intelligenti in grado di analizzare le situazioni, gli spazi, gli oggetti e fornire risposte determinanti per agire o prendere decisioni in molteplici ambiti e settori”, ha commentato Massimiliano Macchia, Digital Solutions Director di Konica Minolta Italia.