Parla italiano il nuovo sistema di visione 3D senza l’ausilio di occhiali polarizzati

KIWIE 3D RealVision è un sistema tutto italiano di visione 3D senza la necessità di occhiali polarizzati. Nato dalle competenze professionali dei due soci fondatori di Realvision, Sabino Pisani CTO – ottico optometrista cognitivo e terapista di neuro sviluppo di esperienza internazionale – e Daniele De Molli,  CEO  – imprenditore specializzato in elettronica di consumo, e con Valerio Piacentini, CFO – tax advisor e docente di diritto commerciale all’Università Bocconi di Milano, l’innovativo sistema produce, permette in campo medico di analizzare le condizioni reali del paziente, ma la tecnologia 3D Realvision risulta essere applicabile anche in altri ambiti come l’aerospaziale, il navale, la difesa, l’industria, la medicina e il consumer.

Anni di studi e ricerche hanno portato gli ideatori di RealVision allo sviluppo di una tecnologia innovativa che ha dovuto superare severi test funzionali e garantire la massima qualità, in quanto originariamente finalizzata al campo medico.  Daniele De Molli e Sabino Pisani hanno presentato i prototipi di display –  smartphone 5.5”, tablet fino a 9.7” e monitor da 21” a 65” – con tecnologia 3D Realvision in Australia, USA, Emirati Arabi e in Europa ricevendo riscontri assolutamente positivi.

In ambito medico ad esempio, KIWIE 3D RealVision può essere utilizzato per svolgere test per l’analisi ottica, optometrica e oftalmologica, garantendo un riscontro veritiero, grazie alla visione naturale e senza ostacoli quali barriere polarizzate, filtri colorati o polarizzati. Certificato per uso professionale e diagnostico: il sistema soddisfa i requisiti delle principali norme di riferimento internazionali UNI ISO N 15004-10938-8596-1451. Per essere facilmente implementato all’interno dei processi di lavoro, il software brevettato KIWIE 3D RealVision è in grado di convertire vari linguaggi di sistema portandoli ad un linguaggio compatibile con l’ecosistema in cui si sta inserendo.  Questo permette di risparmiare tempo e risorse, evitando costosi cambiamenti hardware/software e noiosi corsi di formazione per gli operatori.

Un’altra caratteristica innovativa di KIWIE 3D RealVision è la possibilità di effettuare lo streaming Wi-Fi tra i dispositivi: Display, Microscopi o Telecamere 3D.  Ad esempio, uno specialista operante a New York sarà in grado di seguire, in diretta 3D e senza rallentamenti, un intervento chirurgico che si sta tenendo a Roma, caratteristica attualmente difficile da effettuare a causa del “peso” di un video 3D.