L’iniziativa fornirà alle startup la possibilità di accedere a informazioni riguardo al business e alla sicurezza informatica.aprile 2015

startup

Kaspersky Lab annuncia un’iniziativa globale volta a identificare nuovi talenti nel settore della sicurezza chiamata Security Startup Challenge (SSC): si tratta di un acceleration program sviluppato e implementato dalla Kaspersky Academy. L’SSC fornirà alle startup la possibilità di accedere a informazioni riguardo al business e alla sicurezza informatica.

“Il panorama delle minacce informatiche sta diventando sempre più pericoloso ed è per questo che il mondo necessita di idee, concetti e approcci innovativi alla cybersicurezza. Di conseguenza si è verificato un significativo aumento dei finanziamenti. Oggi i giovani imprenditori hanno ottime opportunità di creare aziende di successo. Negli ultimi decenni le startup tecnologiche hanno garantito ottimi guadagni ai loro proprietari e per l’intera società”, ha affermato Eugene Kaspersky, presidente e CEO di Kaspersky Lab.

A tal proposito saranno introdotti una serie di workshop della durata di due giorni a Berlino, Gerusalemme, San Francisco, Singapore e Mosca. Essi verranno seguiti da un acceleration program di tre mesi che comprendono lavori di gruppo a distanza e due boot camp a Lussemburgo, che culmineranno nel gran finale presso il Massachusetts Institute of Technology (USA).

ll termine ultimo per sottoporre i progetti è il 28 aprile 2015. Un comitato speciale condurrà il processo di selezione, identificando gli individui e i team con le proposte più promettenti e innovative. Sono 40 i posti disponibili per l’SSC 2015, dove viene offerta agli ideatori di progetti di startup nel settore della sicurezza informatica e aree affini.