Traguardo raggiunto senza finanziamenti esterni. La società vuole rimanere indipendente

jimdo_logo

Jimdo, web company che permette a professionisti e PMI di creare il proprio sito professionale, ha dichiarato di aver superato i 10 milioni di siti web realizzati con CMS Jimdo senza investimenti da parte di Venture Capitalist.

Siamo particolarmente orgogliosi di questo traguardo – afferma Matthias Henze, co-founder di Jimdo – perché lo abbiamo raggiunto con le nostre forze, senza mai abbandonare i valori e lo spirito iniziali”.

Jimdo infatti, ormai ex startup fondata nel 2007, ha registrato negli ultimi anni una rapida crescita, segnata da riadattamenti veloci e scelte strategiche, come quella del no-exit e dal rifiuto di una proposta di finanziamento a 8 cifre, a fine 2011.

L’azienda ha infatti voluto rimanere indipendente per potersi concentrare al 100% sullo sviluppo del prodotto, senza subire la pressione di finanziatori esterni, e poter reagire velocemente ai cambiamenti del mercato.

Siamo nella situazione privilegiata di poter decidere autonomamente del nostro prodotto, mantenendo una prospettiva di lungo periodo, guidati solo dalla nostra vision, dalla nostra passione e dalle esigenze dei nostri utenti.” ha concluso Henze.