Donati 150.000 euro per PC, tablet e notebook Samsung di ultima generazione
 per allestire le aule informatiche di tre licei scientifici del belpaese

Italiaonline ha deciso di sostenere l’alfabetizzazione informatica nelle scuole, contribuendo all’allestimento di nuovi laboratori d’informatica in tre licei scientifici d’eccellenza, nelle città dove la società ha le proprie sedi: il Liceo Alessandro Volta a Milano, l’Istituto Ulisse Dini a Pisa e il Liceo Virgilio a Roma.

In ognuno de tre istituti il Gruppo fornirà PC, tablet, notebook, stampanti, smart tv e fotocamere digitali Samsung, per un valore complessivo di 150 mila euro. In più, Italiaonline metterà a disposizione anche il suo know how su digitale e nuove tecnologie, per organizzare una serie di incontri formativi per i ragazzi che saranno organizzati in ognuna delle tre strutture.

I giovani sono il nostro futuro e con il programma di recruiting Smart&Born Digital abbiamo portato sei mesi fa in azienda 27 brillanti neolaureati in materie scientifiche. Ora, con questo progetto pensiamo a coltivare i talenti di domani che stanno frequentando le scuole superiori, fornendo un contributo per rispondere al bisogno di alfabetizzazione informatica nelle scuole: un’iniziativa che ci auguriamo sia anche di ispirazione per chi come noi ritiene l’innovazione digitale strategica” ha dichiarato Antonio Converti, CEO di Italiaonline.

Una bella iniziativa questa, che si spera possa essere seguita da altre in modo da favorire ulteriormente la digitalizzazione delle scuole italiane.