Ricerca condotta dal Politecnico, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e Smau, riguardante il capitale di rischio delle imprese

Capitale rischio

L’Osservatorio sulle Startup hi-tech promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano con la collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico e Smau supporta la survey annuale promossa da IBAN – Italian Business Angels Network.

La survey ha come fine quello di procedere alla misurazione statistica del mercato italiano del capitale di rischio informale e di monitorarne la dinamica. È uno degli strumenti di diffusione del fenomeno del business angels investing nel nostro Paese, ma anche in Europa per il tramite della federazione europea Business Angels Europe – BAE.

La survey, giunta quest’anno alla sua 11° edizione, è rivolta a tutti coloro che guardano con interesse al mondo degli investimenti in fase “seed”, sia coloro che hanno effettuato operazioni di investimento e/o disinvestimento sia coloro che sono un Business Angel, ma che nel corso del 2013 non hanno effettuato operazioni.

È possibile partecipare all’indagine, che si concluderà il 31 marzo 2014, cliccando qui.