Dal sito di Apple sarà possibile vedere la presentazione della nuova generazione di iPhone e forse anche il lancio del chiacchierato iWatch

Per tutti gli amanti del mondo Apple, il tanto atteso giorno è finalmente arrivato: alle 19 ore italiane sarà presentato il nuovo iPhone 6. Quali saranno le novità che introdurrà la società americana per stupire i propri clienti? Difficile a dirlo, anche perché sembra proprio che tutto quello che si poteva “mettere” su uno smartphone sembra essere già stato introdotto.

Non si possono però escludere assi nella macchina da parte di Apple, come del resto ci ha abituato in passato. Finora, da quanto è trapelato da fonti più o meno attendibili, la nuova coppia di device avrà dimensioni più grandi rispetto ai predecessori (4,7 e 5,5 pollici), ma, nonostante ciò, l’utente potrà utilizzarli con una sola mano. Novità anche nel design: i melafonini saranno più sottili, rivestiti di una scocca unibody completamente in alluminio anodizzato e i tasti funzione (compreso quello d’accensione) saranno tutti laterali.

Lato hardware si parla di sensibili miglioramenti sia per quanto riguarda la potenza computazionale che lo storage disponibile. Batteria con capacità raddoppiata e migliorata anche la fotocamera (da 13 mp) che però sporgerà leggermente così da non intaccarne la sottigliezza del device. Il cervello pulsante della nuova generazione di iPhone sarà il nuovo iOS8.

Nel corso della conferenza di stasera potrebbe essere lanciato anche il tanto chiacchierato iWatch. Per scoprirlo non basta che aspettare qualche ora e collegarsi al sito di Apple per vedere la diretta streaming.