Le nuove soluzioni consumer proteggono i dati, l’identità e la privacy degli utenti

minacce informatiche nelle PMI

Intel Security rende disponibili i nuovi servizi di sicurezza consumer. La nuova linea di prodotti include True Key by Intel Security, oltre a estendere la protezione multi-dispositivo illimitata di McAfee LiveSafe a McAfee AntiVirus Plus, McAfee Internet Security e McAfee Total Protection.

I nuovi servizi di sicurezza sono focalizzati sulla protezione della vita digitale degli utenti, indipendentemente da dove si trovano, dal dispositivo che utilizzano o da dove memorizzano i loro dati personali. I prodotti garantiscono protezione contro le minacce, tra cui malware, hacking e attacchi di phishing e la protezione specifica del dispositivo in caso di smarrimento o furto ma anche della loro identità attraverso i dispositivi che utilizzano.

Le nuove funzionalità e i miglioramenti introdotti includono:

·          Sicurezza di un numero illimitato di dispositivi: i servizi di sicurezza oggi offrono una protezione completa dai virus e dalle più recenti minacce online su ogni dispositivo in possesso dell’utente, inclusi Windows, PC, Mac, Android e iOS.

·          Nuova tecnologia di scansione, rilevamento e protezione: permette di effettuare la scansione delle reti domestiche per trovare i dispositivi non protetti, al fine di estendere facilmente la protezione a tutti i dispositivi connessi alla stessa rete domestica.

·          Sign-in senza password: frutto della recente integrazione con True Key by Intel Security, un’applicazione di autenticazione multi-piattaforma e multi-fattore che rende più facile e sicuro accedere a telefoni, applicazioni, siti web e dispositivi utilizzando una combinazione di fattori quali il viso, le impronte digitali o dei dispositivi. La versione Premium è inclusa in McAfee Internet Security, McAfee Total Protection e McAfee LiveSafe.

·          Protezione mobile potenziata: offre la sicurezza completa dei dispositivi mobili integrando nuove caratteristiche come un widget della schermata iniziale per eseguire rapidamente le operazioni essenziali e uno strumento di ottimizzazione della batteria.

·          Nuove funzioni di Sicurezza dei dispositivi wearable: La capacità di sicurezza mobile si estende anche a misure di sicurezza per gli orologi Android Wear. Gli utenti possono proteggersi dalla perdita, prevenire le minacce mobile e aumentare le prestazioni del dispositivo cellulare – direttamente dall’orologio.

·          Accesso alla nuova generazione di sicurezza del browser: McAfee Web Advisor verifica che la protezione antivirus e firewall sia attiva, individua le password compromesse e aiuta gli utenti a prendere decisioni più intelligenti durante l’uso di Internet.