La serie H offre prestazioni di livello desktop che i gamer e i content creator possono portare con sé ovunque

Intelligenza Artificiale, valore di mercato: +15% nel 2020

Intel lancia i processori Intel Core di decima generazione serie H per PC portatili e rompe la barriera dei 5 GHz nel settore dei notebook. La serie H, capitanata dal processore Intel Core i9-10980HK di decima generazione, offre prestazioni di livello desktop che i gamer e i content creator possono portare con sé ovunque.

”L’introduzione odierna della piattaforma Intel Core di decima generazione serie H per PC portatili espande la leadership di Intel nel mondo del gaming, offrendo prestazioni di livello desktop anche sui portatili e su un’ampia scelta di dispositivi, con oltre 100 design di notebook che verranno lanciati nel corso dell’anno, fra cui 30 sistemi sottili e leggeri. La nuova piattaforma è ottimizzata per appassionati e creator, offrendo la frequenza più veloce del settore con 5 GHz per la maggior parte, e questo offrirà gaming straordinario e creazione multimediale per gli utenti”Fredrik Hamberger, General Manager dei Premium and Gaming Laptop Segments di Intel.

Perché è importante: I gamer stanno adottando sempre di più sistemi portatili e sono interessati alla flessibilità di poter giocare ovunque tanto quanto alle prestazioni del sistema. Difatti, la velocità del processore è considerata una delle tre caratteristiche più importanti. I processori Intel Core di decima generazione per PC portatili, dotati di un incredibile livello di prestazioni solitamente garantito solo da sistemi desktop, offrono prestazioni più veloci con fino a 5,3 GHz di frequenza Turbo, 8 core e 16 thread, per consentire esperienze di gioco immersive con un livello straordinario di reattività e costanza di rendimento nel gaming.

Giochi e applicazioni continuano a dipendere da core con elevata frequenza, per cui Intel sta spingendo in avanti la frequenza per ottenere latenza più bassa e offrire la migliore esperienza di gioco su PC nei portatili.

Ulteriori informazioni sul processore più veloce per PC portatili: Il modello top di gamma è il processore Intel Core i9-10980HK di decima generazione, dotato di prestazioni senza precedenti per ogni attività, con fino a 5,3 GHz di frequenza Turbo, 8 core, 16 thread e 16 MB di Intel Smart Cache. L’Intel Core i9-10980HK di decima generazione sbloccato potenzia i migliori notebook per gamer e content creator, consentendo un’ulteriore personalizzazione, ottimizzazione e regolazione delle prestazioni della CPU.

Rispetto a un sistema di tre anni fa, il processore Intel Core i9-10980HK offre:

  • Fino al 54% di fotogrammi al secondo in più nel gaming per una giocabilità ancora superiore nei videogame più giocati
  • Prestazioni complessive fino al 44% migliori per produttività percettibilmente più veloce e reattiva
  • Rendering ed esportazione di video 4K fino a 2 volte più veloci, rendendo più veloce e facile creare e condividere

Il processore Intel Core i7-10750H di decima generazione con fino a 5 GHz2 di frequenza Turbo è appositamente progettato per i gamer appassionati e i content creator che richiedono prestazioni ottimizzate. Rispetto a un sistema di tre anni fa, il processore Intel Core i7-10750H offre:

  • Fino al 44% di fotogrammi al secondo in più con il gaming
  • Prestazioni complessive fino al 33% migliori
  • Esportazione di video 4K fino al 70% più veloce

Il lancio della decima generazione introduce anche il nuovo processore Intel Core i7-10875H, con fino a 5,1 GHz2 di frequenza Turbo, 8 core e 16 thread per i settore crescente dei creator, i gamer appassionati che producono anche contenuti, e altri utilizzatori di PC che richiedono multitasking impegnativo.

Ottimizzati per Gaming straordinario: Quest’anno saranno presentati oltre 30 PC sottili e leggeri, con spessori pari o inferiori a 20 mm, e 100 design nei segmenti consumer, business e workstation, tutti progettati in collaborazione con i principali produttori di PC. Intel ottimizza i notebook con i costruttori di PC per supportare le tecnologie più recenti, tra cui:

  • Intel Wi-Fi 6 AX201 (Gig+) integrata, che supporta download circa 3 volte più veloci per prestazioni wireless ad alta velocità e bassa latenza
  • Tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0​
  • Tecnologia Intel Adaptix Dynamic Tuning e Intel Extreme Tuning Utility per ottimizzazione intelligente delle prestazioni
  • Intel Speed Optimizer, che offre un metodo semplice per eseguire l’overclocking con un clic
  • Thunderbolt 3, che supporta una larghezza di banda 4 volte superiore rispetto a USB 3.1 per trasferire contenuti multimediali complessi e connettere display 4K con facilità
  • Memoria Intel Optane, che consente di accelerare il lancio e il caricamento dei videogame
Tabella delle SKU dei processori Intel Core di decima generazione (serie H) per PC portatili