Annualmente la società vede una riduzione dell’1% del fatturato, che si attesta così a 52,7 miliardi di dollari. L’ultimo trimestre è stato più positivo del 3% rispetto a quello del 2012

[section_title title=Testimonianze]

Il segmento PC consumer ha vissuto una fase di stabilizzazione anche nel nostro mercato – ha dichiarato Carmine Stragapede, Direttore Generale Intel Italia – benché l’introduzione di tecnologie all’avanguardia come i dispositivi 2 in 1 e altri dispositivi ‘Dual OS’, che consentono quindi di eseguire applicazioni sia su Windows che su Android, avranno effetti positivi nel corso del 2014 con una auspicabile ripresa dei volumi. La focalizzazione sarà sul segmento tablet, la cui crescita a livello mondiale si prevede supererà i 40 milioni di unità”.

Sul fronte enterprise, invece, abbiamo ottenuto in Italia risultati molto positivi a dimostrazione del fatto che le nostre architetture hardware di ultima generazione possono garantire alle aziende non solo maggiore produttività, ma anche un ottimo riscontro in termini di Roi. Continuiamo inoltre nel nostro impegno verso le piccole e medie imprese – la vera ossatura dell’economia italiana – per le quali abbiamo in corso due progetti degni di nota: “Digitali per crescere” da un lato, in partnership con Microsoft e finalizzato a sensibilizzare oltre un milione di imprese e 200 mila ragazzi su tutto il territorio nazionale verso una maggiore digitalizzazione, e dall’altro la collaborazione con Dell e Aruba che, grazie al cloud computing, permetterà alle piccole e medie realtà di accedere al meglio della tecnologia con il massimo della flessibilità e del contenimento dei costi”.