Ad un mese dal lancio, la piattaforma Incassa Subito è già stata attivata da oltre 20 mila clienti tra PMI e professionisti

Incassa Subito

il Gruppo TeamSystem annuncia importanti novità legate alla propria piattaforma fintech TeamSystem Incassa Subito che, a circa un mese dal lancio, è già stata scelta da più di 20 mila clienti, tra PMI e professionisti.

Incassa Subito è una piattaforma fintech di ultima generazione del gruppo TeamSystem – focalizzata sulla cessione dei crediti commerciali – che rivoluziona i processi relativi a liquidità e incassi delle PMI e microimprese italiane. Tramite questo innovativo servizio, le PMI e le microimprese possono incassare in anticipo e in modo totalmente digitale fino al 90% dell’importo delle loro fatture attive, senza costi di attivazione né canoni mensili. Grazie all’accordo tra il gruppo TeamSystem e Banco BPM – che ha messo a disposizione più di 100 milioni di euro – Incassa Subito ha il potenziale per acquistare in corso d’anno fino a 400 milioni di euro di fatture per il tessuto imprenditoriale italiano.

Facendo leva sulla partnership consolidata con Banco BPM – terzo gruppo bancario italiano – il Gruppo TeamSystem introduce oggi sulla piattaforma un nuovo veicolo di cartolarizzazione, le cui emissioni obbligazionarie sono interamente sottoscritte da Banco BPM.

Il nuovo veicolo permetterà la riduzione dei requisiti minimi di accesso che nel concreto si dimezzano, con il fatturato annuo dell’azienda cedente che si riduce da 1 milione di euro a 500 mila euro, l’importo minimo delle fatture emesse che scende da 5.000 euro a 2.500 euro, e il fatturato annuo dell’azienda debitrice che passa da 5 milioni di euro a 2,5 milioni di euro. Inoltre, sarà possibile ottenere – per i clienti – una progressiva riduzione dello sconto praticato dal veicolo acquirente fino al 50% di quanto mediamente praticato.

“Grazie alla partnership con Banco BPM e alla piattaforma TeamSystem Incassa Subito, facciamo leva sul digitale per contribuire al sostegno della liquidità di imprese e professionisti in modo veloce e senza lacci burocratici”, ha dichiarato Riccardo Carradori, CEO di TeamSystem Financial Value Chain. “Credo sia un ulteriore esempio significativo di come la tecnologia permetta di creare un vero e proprio ecosistema collaborativo, in cui clienti, dipendenti, fornitori, investitori o partner sono in grado di mettere a disposizione i propri contenuti, i documenti e le informazioni, creando sinergie per raggiungere dei risultati comuni”.