Il nuovo portale supporta i professionisti che ogni giorno affrontano le mille difficoltà del processo civile.

Fino ad oggi non esisteva in Italia un portale unico di riferimento in grado di orientare Avvocati e Magistrati nel complesso labirinto rappresentato dal mondo della Procedura Civile.

Una lacuna che Giuffrè Editore ha colmato con un Portale che offre soluzioni concrete e risposte chiare e immediate nella vastissima materia del diritto processuale civile.

Con la garanzia di autorevolezza del Comitato Scientifico – presieduto da Rosaria Giordano e Mauro Di Marzio – e forte del collaudato sistema di navigazione per parole, sinonimi e correlazioni rappresentato da “La Bussola”, ilprocessocivile.it è articolato in diverse rubriche allo scopo di individuare e gestire al meglio le insidie procedurali.

CASI E SENTENZE DI MERITO

Grazie alle redazioni scientifiche locali presenti capillarmente nel Territorio nazionale, anche ilProcessocivile.it sarà in grado di fornire in tempo reale tutti i principali orientamenti dei Tribunali locali, ponendo subito in evidenza la “massima” ossia il Principio di Diritto alla base della Sentenza. Questa tempestiva e aggiornata rassegna delle decisioni e delle massime dei Fori Italiani consente di essere sempre un passo avanti sugli indirizzi della giurisprudenza locale.

CONTRASTI GIURISPRUDENZIALI

Uno strumento indispensabile per l’Avvocato poiché consente di monitorare l’evoluzione dei diversi orientamenti esistenti tra le diverse Sezioni della Cassazione, (con un’analisi aggiornata dei contrasti) fino alla decisione finale emessa dalle Sezioni Unite.

GIURISPRUDENZA COMMENTATA


Contiene i commenti e le note alle sentenze di legittimità e di merito più innovative e interessanti.

SOFTWARE DI CALCOLO

Innovativo strumento di calcolo utile, ad esempio, alla quantificazione del contributo unificato o al computo dei termini di impugnazione delle sentenze.

FOCUS D’AUTORE

Fornisce un’analisi critica delle novità intervenute all’interno del contesto normativo, giurisprudenziale e di prassi.

QUESITI OPERATIVI

Sezione interattiva dove l’utente abbonato può ricevere da un team di esperti risposte concrete e pareri autorevoli su questioni sorte nella pratica quotidiana.