Il nuovo software di Wolters Kluwer Italia collega il portale dell’Agenzia delle Entrate e il commercialista e consente il recupero delle fatture elettroniche attive e passive.

recupero delle fatture elettroniche

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia lancia sul mercato degli Studi Professionali il nuovo software TuttoTelFE. Il nuovo applicativo è un deciso passo avanti nell’automazione di Studio, in quanto ne favorisce l’efficienza e l’efficacia. Collegandosi direttamente al portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate, TuttoTelFE automatizza il recupero delle fatture elettroniche rendendole consultabili dal Professionista direttamente nell’applicativo.

Grazie all’integrazione con il portale di condivisione webdesk, TuttoTelFE può consegnare le fatture per una successiva verifica in contabilità attraverso i gestionali di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia e permette ai professionisti un controllo automatizzato massivo rispetto a quanto presente nel portale dell’Agenzia delle Entrate.

Un’alternativa è data anche dalla consegna da parte di TuttoTelFE di un file zippato, di quanto scaricato, in una cartella indicata dal professionista.

TuttoTelFE gestisce, contestualmente all’avvio dell’elaborazione, il recupero automatico delle fatture elettroniche attive e passive B2B, fatture attive PA, fatture messe a disposizione e di fatture estere. La consultazione delle fatture recuperate in TuttoTelFE è agevolata dalla disponibilità di filtri che consentono di trovare rapidamente le fattura riferite ad una specifica azienda cliente. Un apposito visualizzatore XML permette di visionare in chiaro il contenuto della fattura elettronica.

Il nuovo applicativo è molto semplice da usare e opera massivamente con velocità e accuratezza. L’automazione della verifica e la contestuale contabilizzazione è un indubbio vantaggio in termini di qualità del lavoro e risparmio di tempo. Inoltre TuttoTelFE riporta anche la data di ricezione al Sistema di Interscambio per la corretta assegnazione al periodo di competenza.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, sottolinea come TuttoTelFE contribuisca ad incrementare il tasso di digitalizzazione degli Studi professionali italiani: “I professionisti italiani per completare la transizione digitale della loro attività hanno bisogno di applicativi di grande concretezza e di facile applicazione. TuttoTelFE risponde ad esigenze concrete e risolve necessità molto sentite. Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia offre soluzioni ad esigenze che sono spesso sottotraccia e non espresse chiaramente, perché soltanto percepite. TuttoTelFE ne è un chiaro esempio che migliorerà, grazie al digitale, la gestione dello Studio in termini di efficienza ed efficacia”.