Un accordo con Logotel mette al centro la cultura e l’arte con l’obiettivo di allargarne la distribuzione a un pubblico più ampio e trasversale possibile

Il Museo del Novecento di Milano ha siglato un accordo con Logotel, la service design company specializzata nel progettare e accompagnare l’innovazione d’impresa in modo collaborativo. Si tratta di una sinergia, inedita per l’Italia, tra il mondo delle istituzioni e i privati che darà il via alla sperimentazione di servizi innovativi e di valore dedicati al pubblico interessato al mondo dell’arte per la Galleria d’Arte ospitata nella moderna e completamente ristrutturata sede dell’Arengario, vista piazza Duomo.

Il progetto, pensato da Logotel insieme al Team del Museo del Novecento, avrà il suo perno nella realizzazione del nuovo sito istituzionale del Museo e in una serie di progetti e servizi speciali che puntano ad aumentare l’esperienza unica del pubblico, dai social al sito e nelle sale.

In occasione del quinto compleanno del Museo, il 6 dicembre, Logotel ha progettato e implementato una timeline digitale: un grande racconto animato che visualizza in maniera dinamica immagini, numeri, notizie e curiosità dei primi 5 anni di attività del Museo del Novecento. “Per una società come Logotel, da sempre attenta a tutto ciò che si muove nel mondo della cultura, questa collaborazione ha un sapore inedito – conclude Cristina Favini, Strategist e Manager of Design in Logotel – ci consente infatti di crescere e provare a misurarci con la bellezza e l’arte, con la cultura, cibo fondamentale per il futuro. La bellezza è un valore che va tenuto in considerazione anche nella progettazione di iniziative al servizio delle persone”. La Timeline “Buon Compleanno ‘900” è già visitabile all’indirizzo www.museodelnovecento.org, il nuovo sito del Museo andrà online da gennaio 2016.