Disponibile Sitecore SDK for Xamarin che porta le app native in azienda

Sitecore, azienda leader nei software di gestione della customer experience, ha annunciato la disponibilità di Sitecore Mobile SDK for Xamarin (kit di sviluppo software). In questo modo le aziende potranno integrare le loro applicazioni native Xamarin con Sitecore, permettendo ai clienti di gestire e analizzare l’experience delle app mobile su tutte le piattaforme mobile più diffuse.

L’experience mobile è davvero importante. La customer experience si sviluppa sempre di più in modalità mobile nella prima fase – e in molti paesi del mondo resta unicamente mobile. Le aziende, quindi, devono offrire la migliore e completa customer experience possibile con app native dedicate. Sitecore Mobile SDK for Xamarin è l’ultimo prodotto Sitecore che consente ai brand di creare un’ottima customer experience in versione mobile. Sitecore Mobile SDK for Xamarin consente ai programmatori di C# di creare app native e multicanali grazie a Xamarin con contenuti gestiti da Sitecore facilmente fruibili, con poche righe di codice. Entrambi i clienti possono così offrire un’experience mobile di alta qualità, garantendo contenuti interessanti per i propri utenti.

Sitecore sta collaborando con Xamarin, una soluzione di sviluppo mobile che fornisce ai programmatori la capacità di creare velocemente e facilmente app native per iOS, Android, Mac e Windows con codice C#. Grazie a questa partnership, i contenuti di Sitecore Experience Platform possono essere utilizzati come contenuti nativi sulle altre piattaforme mobile.

Tra le caratteristiche principali di Sitecore Mobile SDK for Xamarin:

  • Nuovo client di Portable Class Library (PLC) compatibile con Microsoft.NET e Xamarin
  • Compatibilità con la piattaforma Xamarin (app Android, Xamarin, iOS)
  • I programmatori usano lo stesso codice C# per integrare Sitecore Experience Platform (SXP) nelle loro app native iOS, Android e Windows Xamarin.
  • Capacità d’integrazione con le API di Sitecore

Disponibilità

Sitecore Mobile SDK è disponibile nel Sitecore Development Network (SDN) e presso il punto vendita Xamarin Components al link:

https://components.xamarin.com/view/Sitecore.Mobile.SDK